Il Cus Palermo si tinge ancora una volta di azzurro. Sono tre, infatti, gli atleti di Via Altofonte ad essere stati convocati dal Direttore Tecnico Organizzativo della squadre nazionali di Atletica Leggera, Massimo Magnani, per i prestigiosi Campionati Europei Under 23.

La decima edizione della massima competizione continentale di categoria si terrà in Estonia, a Tallinn, dal 9 al 12 luglio e la spedizione azzurra sarà composta da 67 atleti, 37 uomini e 30 donne.

I tre giallorossoneri sono Ala Zoghlami e Ussem Zoghlami nei 3.000 siepi e Antonino Trio, per il Triplo.

Ecco il commento a caldo dei tre atleti azzurri ai microfoni di Cuspalermo.it, il sito ufficiale di Via Altofonte:

Antonino Trio«Essere convocati per un Campionato Europeo dalla propria Nazionale è sempre una grande emozione. Ho fatto passi da gigante in due anni per arrivare in forma a questa competizione, alla quale tengo molto. Per questo non uscirò da quella pedana se non avrò dato il 200%. Poi ciò che viene prendiamo. Sarò un leone in pedana».

Ala Zoghlami: «Sono abbastanza contento per questa convocazione. Abbiamo voluto fare il minimo ed un buon inizio di stagione proprio per questo e ci stiamo riuscendo. Aspettative? Andiamo in Estonia per fare il meglio e dare il massimo di me stesso, a testa alta».

Ussem Zoghlami: «Sono molto contento, abbiamo lavorato sodo sia in altura, che a Palermo ed i sacrifici pian piano vengono ripagati. Adesso non rimane che tirare le somme e dare il massimo a questo Europeo».

Per il Cus Palermo si tratta dell’ennesimo traguardo di prestigio. Una notizia, questa, che testimonia la bontà del lavoro svolto dai tecnici giallorossoneri.

Clicca qui per la lista completa dei 67 atleti convocati in azzurro.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.