L’associazione UniverSicilia in collaborazione con l’Ersu Palermo, e l’associazione studentesca di Ateneo Intesa Universitaria presenta: Infopoint Universitario – Studenti a servizio degli Studenti.

Il progetto sarà svolto nel periodo estivo, oltre a Mussomeli, in altri sette comuni della Sicilia Occidentale (Sciacca, Palma di Montechiaro, Canicattì, Favara, Bagheria, San Giovanni Gemini, Prizzi) con l’intento di coinvolgere anche i comuni limitrofi.

Il progetto è rivolto a tutti gli studenti mussomelesi e dei comuni limitrofi, con una particolare attenzione verso quei ragazzi che hanno appena affrontato la maturità e si apprestano a entrare nel complesso mondo universitario, ma anche per tutti coloro i quali vogliono partecipare al bando per l’attribuzione delle borse di studio e dei posti letto.

L’iniziativa ha come obiettivi:

  • L’aumento della conoscenza dei servizi e delle iniziative (Bandi Borse di Studio, Sussidi Straordinari) promosse dall’Ente Regionale per il diritto allo Studio;
  • Attività di orientamento e assistenza tramite la divulgazione di materiale informativo e tramite il supporto sui social network.

Per tutte le info e per gli appuntamenti si possono contattare i referenti del progetto all’indirizzo mail: ass.universicilia@gmail.com.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.