Si aprono ufficialmente alle 10:00 del 28 settembre le iscrizioni alla decima edizione del corso Imprenditorialità e lavoro nell’economia della conoscenza, come sempre organizzato da Sintesi con la collaborazione del Consorzio Arca e del Centro di Orientamento e Tutorato dell’Università di Palermo.

Il corso inizierà a partire dal 14 ottobre con la presentazione presso il Consorzio Arca, a cui seguiranno 10 incontri fino al 20 gennaio 2016, sempre ad Arca.

Seguiranno 10 incontri settimanali, fino al 20 gennaio 2016, sempre al Consorzio Arca, tutti i mercoledì dalle 15:00 alle 18:00.

Nel corso delle lezioni, i ragazzi avranno modo di acquisire le nozioni tecniche di base utili per chi un giorno decidesse di avviare una propria impresa o attività di lavoro autonomo. I giovani potranno inoltre confrontarsi con altri giovani che sono riusciti o stanno provando a realizzare progetti anche molto ambiziosi.

Obiettivo principale è quello di consentire di sviluppare nei giovani una nuova mentalità e un diverso approccio al mondo del lavoro. Il corso è rivolto agli studenti universitari di tutte le facoltà dell’ateneo palermitano. Partecipando ad almeno 8 incontri, e superando la prova finale consistente nella formulazione di una business idea, si avrà diritto a 3 Cfu.

È previsto un numero massimo di 60 partecipanti, selezionati in base all’ordine di ricevimento delle domande, che dovranno pervenire con l’invio della richiesta di iscrizione a partire dalle ore 10 di lunedì 28 settembre.

Chi, pur non essendo uno studente dell’Università di Palermo, volesse partecipare come Ospite, può comunque proporre, già da adesso, al seguente link> la propria candidatura, che verrà presa in considerazione in caso di posti ancora disponibili.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.