Nell’ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile a Palermo, oggi martedì 22 settembre alle ore 10:00 nell’Aula Capitò della Scuola Politecnica si presenta il progetto di Fiat likes U, nato per valorizzare gli atenei e scoprire nuovi talenti, che nei prossimi tre mesi fa tappa all’Università di Palermo.

Fino al 14 dicembre gli studenti Unipa usufruiranno del car-sharing in Ateneo: un servizio di car-sharing gratuito, con cinque vetture Fiat a disposizione degli studenti (Fiat 500L Beats edition, Fiat 500L Trekking, Fiat Panda 4×4), per ben 7 giorni su 7 e per 24 ore al giorno, weekend compresi.

Nel corso della presentazione del progetto che avrà luogo nell’aula Capitò della Scuola Politecnica in viale delle Scienze a Palermo, curato anche dall’Ufficio Marketing dell’Università di Palermo, saranno inoltre illustrati i dettagli del bando per stage in Fiat aperto agli studenti dell’Università.

Saranno presenti il professore Maurizio Carta, presidente della Scuola Politecnica, il professore Livan Fratini, docente di Ingegneria Meccanica, Ingegneria Gestionale ed Ingegneria Aerospaziale dell’Università di Palermo, e Salvatore Corso, studente Unipa scelto come Fiat Ambassador.

«È un onore per me essere stato scelto come Fiat Ambassador di Unipa – dice lo studente Salvatore Corso -. Mi impegnerò al massimo per rappresentare Fiat all’interno della nostra università. Fiat Likes U è una grande opportunità sia per me, come esperienza formativa, sia per gli studenti che usufruiranno del servizio di car sharing gratuito e delle lectio magistralis tenute da esponenti di spicco dell’Azienda, sia per i vincitori degli stage retribuiti presso FCA».

Il progetto prevede anche occasioni di confronto con designer, ingegneri e manager Fiat attraverso l’organizzazione periodiche Lectio Magistralis.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.