Una borsa di studio per il Master in Marketing Management- XIX edizione messa in palio dalla Fondazione ISTUD per uno studente di Palermo.

La borsa di Ferro, erogata dal Gruppo dei Palermitani, è intitolata a Ferruccio Barbera, sarà conferita ad un laureando o laureato dell’Università di Palermo, che sarà selezionato a Palermo il prossimo 16 ottobre 2015 alle ore 10.30 nella Chiesa di S. Antonio Abate presso l’Università degli Studi di Palermo all’interno dello Steri (Piazza Marina, 61- Palermo).

La Fondazione Istud, prestigiosa Business School indipendente con sede a Milano e Baveno (Lago Maggiore), nata nel 1970 per iniziativa di Assolombarda e di un gruppo di grandi aziende italiane e multinazionali, assegnerà ad uno studente di Palermo la borsa del valore di 12 mila Euro, a copertura totale del costo di partecipazione al Master ISTUD in Marketing Management, accreditato ASFOR, uno dei più prestigiosi master in management italiani della durata di un anno (dal 16 novembre 2015 al 30 ottobre 2016, di cui sei mesi di formazione in aula e tre mesi di esperienza in azienda).

La Borsa è intitolata a Ferruccio Barbera, stimato e riconosciuto palermitano, il cui esempio di vita, di passione e dedizione professionale potranno rappresentare un ideale punto di riferimento per il giovane laureato selezionato.

Il Master in Marketing Management si pone l’obiettivo di formare giovani professionisti in grado di gestire gli strumenti e le tecniche manageriali di marketing e di comunicazione da inserire nelle funzioni marketing, comunicazione e commerciale di aziende o società di consulenza nazionali e internazionali.

Possono partecipare al bando laureandi e laureati dell’Università degli Studi di Palermo in possesso della laurea di primo o di secondo livello o laurea di vecchio ordinamento con votazione non inferiore a 105/110 presso l’Università degli Studi di Palermo, nati a Palermo o nella provincia di Palermo di età inferiore ai 30 anni, ottima padronanza della lingua inglese e caratteristiche di autonomia, leadership, imprenditorialità e problem solving.

Il conferimento della Borsa di Studio è subordinato alla valutazione della Commissione giudicatrice, composta da membri della Fondazione ISTUD e del Gruppo dei Palermitani. Le selezioni si baseranno sull’analisi dei CV dei candidati e sullo svolgimento di test di idoneità e colloqui individuali. La borsa di studio sarà assegnata al candidato più meritevole sulla base delle prove di selezione. Saranno comunque considerate prioritarie, a parità di merito, le candidature con condizioni economiche familiari più svantaggiate. A tale scopo potrà essere richiesta ai candidati ammessi idonea documentazione.

Le richieste di partecipazione al Bando dovranno essere inviate alla Segreteria Master entro e non oltre le ore 24.00 del giorno 13 ottobre 2015. Per informazioni: Fondazione ISTUD Strada Nazionale del Sempione Oltrefiume, 25 – 28831 Baveno (VB) Tel. 0323 933801 – Fax 0323 933805 e-mail: info@istud.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.