Nuove efficaci misure di contrasto dell’evasione in campo Iva, per generare tax compliance.

Questo il filo rosso al centro del Corso di formazione che si terrà mercoledì 30 settembre alle ore 9:00, presso l’Aula Magna, dello Steri.

Il Corso formativo dal titolo Contrasto dell’evasione fiscale e tax compliance è organizzato dal Comando regionale Sicilia della Guardia di finanza insieme con l’Università degli studi di Palermo e in collaborazione con la Fondazione Nazionale dei Commercialisti.

I saluti istituzionali saranno portati dal rettore, dell’Università degli Studi di Palermo, Roberto Lagalla insieme a Ignazio Gibilaro, comandante regione Sicilia della Guardia di finanza, Antonio Gentile, direttore Regionale Agenzia delle Entrate, Giuseppe Napoleoni, direttore Regionale Agenzia delle Dogane e Nicolò La Barbera, della Fondazione Nazionale dei Commercialisti.

Coordinati dai docenti dell’Università degli studi di Palermo Angelo Cuva e Salvatore Costantino, seguiranno le relazioni di Filippo Rintondale, comandante interregionale Italia Sud – Occidentale della Guardia di Finanza, Giovanni Castellani, direttore scientifico Fondazione Nazionale dei Commercialisti, Salvatore Forasteri, garante del Contribuenti per la Sicilia e Andrea Parlato benemerito dell’Università degli studi di Palermo. Concluderà i lavori Paolo Panerai, direttore di Italia Oggi e MF Milano Finanza.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.