Buona nuove per gli ex studenti della Facoltà di Scienze politiche.

La Giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo per la stipula di un contratto di comodato d’uso dell’ex Opera Pia Collegio di San Rocco, in via Maqueda, all’Università degli Studi di Palermo.

L’accordo prevede che il Comune concederà all’Università i locali, per essere destinati a sede della Facoltà di Scienze Politiche.

All’Università è, invece, fatto carico di predisporre un progetto, per il quale è stato già sviluppato il relativo studio di fattibilità, per interventi di manutenzione straordinaria, adeguamenti, riqualificazione compresi gli adeguamenti in materia di sicurezza e impiantistica con oneri a carico della stessa Università.

Per il sindaco Leoluca Orlando, «questo accordo è il frutto di una proficua collaborazione tra due amministrazioni pubbliche che unendo le proprie risorse riescono a trarne reciproco beneficio e allo stesso tempo fornire un servizio agli studenti e agli operatori dell’Ateneo e quindi a tutta la città».

«Questo protocollo d’intesa – spiega l’assessore Luciano Abbonato – come quello varato nei giorni scorsi per il parcheggio di via Ernesto Basile, mostra la possibilità di mettere a frutto il patrimonio immobiliare del Comune in una ottica di fornitura di servizi ai cittadini e di collaborazione e reciproco sostegno fra soggetti pubblici».

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.