Analisti, progettisti, ingegneri informatici ed elettronici, promotori finanziari, business e IT consultant, webmaster, esperti in Visual design, sviluppo web, e-commerce, addetti al Food e Beverage, sviluppatori e programmatori, infermieri in Italia e in Inghilterra.

Sono tra le professioni ricercate dalle 20 aziende partner che partecipano quest’anno al Career Day Unipa 2015, una giornata in cui i laureati incontrano il mondo del lavoro che si svolgerà martedì 17 novembre dalle 10:00 alle 17:00 presso l’Edificio 19 (viale delle Scienze – città universitaria).

Ad aprire i lavori della giornata alle ore 10:00 i saluti istituzionali del Rettore Fabrizio Micari: «L’Università deve accompagnare gli studenti dall’ingresso in orientamento e fino alla laurea, deve dargli una prospettiva di futuro anche in termini di opportunità occupazionali grazie al placement. Domanda e offerta di lavoro devono avere occasione di incontrarsi e dialogare e il Career Day è una buona opportunità, una vetrina di competenze oltre che un trampolino di lancio per i nostri laureati».

Il Career Day Unipa è un’occasione e un momento di contatto concreto con le realtà produttive locali e non, per coprire le nuove opportunità lavorative e le posizioni lavorative aperte dalle aziende e fare rete. L’iniziativa è organizzata e promossa dall’Ufficio Placement del Centro Orientamento e Tutorato dell’Università ed è rivolta a laureati/studenti di tutti i corsi di laurea che avranno l’opportunità di dialogare ed entrare in contatto con Manager e Responsabili delle Risorse Umane delle aziende partecipanti, prendere parte alle presentazioni aziendali, consegnare il proprio curriculum e sostenere colloqui individuali.

Nel corso della giornata gli studenti potranno assistere alle presentazioni aziendali dalle 10:30 alle 13:00, presentare il curriculum nell’area stand che sarà aperta per tutta la durata dell’evento e sostenere eventuali colloqui con i responsabili delle aziende.

«Nell’ottica di favorire l’occupabilità dei laureati dell’Ateneo – dice Barbara Corleo, dell’Unità operativa Orientamento e Placement – il Placement d’Ateneo organizza diverse attività di incrocio domanda-offerta di lavoro, tra le quali il Careerday rappresenta l’evento di punta. Quest’anno, al fine di dare opportunità lavorative ai laureati di tutti i settori disciplinari, abbiamo puntanto su aziende appartenenti a settori diversi».

Queste le aziende che saranno presenti al Career Day Unipa: 2B1 International Consulting, Associazione Cultura e Tempo Libero, Addiopizzo Travel, Adecco Italia SpA, Arancia-ICT S.r.l, Banca Sella S.p.A., Banco Popolare, Best Personnel LTD, Bruno S.p.A., La Tavola Italiana, Deloitte Extended Business Service Srl, Errequadro srl, Holalemania! GmbH, IGS srl Impresa Sociale, Lipari Consulting & Co, NTT Data Italia SpA, Randstad Italia s.p.a. Società Unipersonale, Sicily by Car – Autoeuropa, Unicredit Business Integrated Solutions S.C.p.A, Vodafone Omnitel B.V.

I laureati possono già candidarsi attraverso la job-bank Almalaurea, per usufruire del servizio di domanda-offerta di lavoro che consente di avere un contatto immediato e concreto con prestigiose aziende nazionali ed internazionali, al link.

Per ulteriori informazioni:Contattare il Placement del Centro Orientamento e Tutorato, nei seguenti giorni ed orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 Telefono: 091.23865510 ­ – 091.23865508 – email: placement.cot@unipa.it #‎COT ‪#‎Unipa ‪#‎Placement

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.