Il Prof. Raimondo Catalano, per oltre 40 anni docente e ricercatore presso la nostra Università, è stato eletto Socio Corrispondente dell’Accademia Nazionale dei Lincei per la classe di Scienze Fisiche, Matematiche e Naturali. La proclamazione è avvenuta nel corso della Cerimonia di apertura dell’Anno Accademico dei Lincei tenutasi lo scorso 13 novembre a Roma.

Al neo-Linceo le congratulazioni più sentite del Magnifico Rettore, prof. Fabrizio Micari e di tutti i colleghi docenti e ricercatori, per un riconoscimento che ancora una volta ne sancisce le qualità di ricercatore di altissimo livello, ed al contempo onora tutto l’Ateneo.

Raimondo Catalano, già ordinario di Geologia presso l’Università di Palermo, è tuttora impegnato in ricerche geologiche con collaborazioni nazionali e internazionali, ancora di recente pubblicate su riviste internazionali.

In precedenza il docente era stato insignito del prestigioso Premio Antonio Feltrinelli 2011 per la Geologia, Paleontologia, Mineralogia ed applicazioni, conferito dall’Accademia Nazionale dei Lincei.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.