Tre sabati interamente dedicati al mental training. Parte sabato 5 dicembre Sportivo vincente, il primo percorso dedicato all’eccellenza dello sport, con tecniche di comunicazione e strategie di apprendimento.

Importante appuntamento targato Università degli Studi di Palermo, Cus Palermo e CusiSicilia per il mondo accademico ed i giovani sportivi siciliani. Gli appuntamenti saranno il , il 12 e il 19 dicembre, presso il Pensionato Universitario San Saverio (Via G. Di Cristina n. 7,).

Il corso si rivolge ad Allenatori, istruttori, atleti, specialisti del settore, studenti universitari di qualsiasi facoltà, genitori ed amanti dello Sport e sarà diviso in tre Moduli. E’ rivolto, quindi, non esclusivamente a studenti Unipa, ma a sportivi, addetti ai lavori ed appassionati di tutte le età.

MODULO BLU:
Sabato 5 dicembre ore 10:00-13:00 – pausa – ripresa 15:00-18:00 Approfondimento sugli elementi basilari della comunicazione verbale e non verbale, sul metodo per adattare lo stile di chi comunica a quello dell’interlocutore, sulla strategia per ottenere soddisfazione di chi ascolta, sulle modalità della creazione dei rapporti. Prenotazioni entro giovedì 3 dicembre.

MODULO ROSSO:
Sabato 12 dicembre ore 10:00-13:00 – pausa – ripresa 15:00-18:00 Come individuare gli obiettivi personali dei nostri atleti? Cosa sono le convinzioni e come influenzano le nostre azioni? Come sceglierle? La giornata cercherà di rispondere a queste domande. Prenotazioni entro giovedì 10 dicembre.

MODULO VERDE:
Sabato 19 dicembre ore 10:00-13:00 – pausa – ripresa 15:00-18:00 Cosa vuol dire Mental Training? Il focus sarà sugli aspetti mentali da considerare durante la preparazione e l’allenamento (gestione dell’ansia, stress, fiducia, concentrazione). Come stimolare e superare questi stati emotivi? Prenotazioni entro giovedì 17 dicembre.

I formatori saranno:

Gianzelio Zucchi: Business Hr Manager, da 15 anni attivo nel campo nelle politiche aziendali e di gestione e sviluppo delle risorse umane. Già Hr Manager e Training Manager in aziende olandesi, tedesche, italiane ed americane. Mental Coach con certificazione CMC Italia.

Fabio Caratozzolo: Docente all’Università di Messina persso il Dipartimento di Scienze Economiche. Specializzato nella progettazione ed erogazione di percorsi formativi in ambito aziendale e sportivo e in attività di coaching individuale e di gruppo. Il costo è di 50 euro per il singolo modulo o 130 euro per tutti e tre i percorsi.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato ufficiale di partecipazione.Presentandolo presso la propria Segreteria di Facoltà sarà possibile ottenere 3 cfu, in caso di partecipazione a tutti e tre i moduli. Oppure 1 cfu per ogni intera giornata di presenza (1 o 2).

COME ISCRIVERSI?

Compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo, debitamente firmato, all’indirizzo: s.barciacuspa@libero.it
Sarete contattati dalla segreteria organizzativa per confermare l’iscrizione e ricevere le informazioni sul pagamento. Qui il modulo di iscrizione.

Chi procederà al pagamento e partecipazione a singole giornate dovrà effettuare l’iscrizione entro il giovedì precedente alla data del modulo di proprio interesse.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.