Convenzione speciale per gli universitari e lettori di Younipa. Per chi manderà la propria adesione, infatti, sarà possibile partecipare all’anteprima del film Il ponte delle Spie.

Partecipare è molto semplice; basta inviare un’e-mail all’indirizzo di posta ilpontedellespie2015@gmail.com per accreditarsi segnalando il proprio nome e cognome, numero di telefono, BLOG UNIPA (per segnalare che sono vostri lettori) Facoltà, città e cinema di interesse. L’invito è valido per due persone, fino a esaurimento posti.

In occasione dell’uscita al cinema de Il Ponte delle Spie di Steven Spielberg, scritto dai fratelli Coen con Tom Hanks, 20th Century Fox offre agli studenti dei maggiori atenei universitari italiani e licei, agli appassionati di cinema, storia e trattative politiche, la possibilità di assistere gratuitamente all’anteprima del film, un thriller a sfondo politico che racconta la storia vera di James Donovan, avvocato di Brooklyn che si trova a difendere una spia russa scovata in territorio americano durante la guerra fredda.

La data è unica per tutti: il 10 dicembre alle ore 11:00 nelle principali sale cinematografiche del circuito Uci Cinemas. Otto le città coinvolte in questa iniziativa; nello specifico:

· UCI CINEMAS PARCO LEONARDO – ROMA
· UCI CINEMAS ROMA MARCONI
· UCI CINEMAS BICOCCA – MILANO
· UCI CINEMAS CASORIA – NAPOLI
· UCI CINEMAS PALERMO
· UCI CINEMAS MOLFETTA – BARI
· UCI CINEMAS TORINO LINGOTTO
· UCI CINEMAS MERIDIANA – BOLOGNA
· UCI CINEMAS FIRENZE

Partecipare è semplice! Basta inviare una mail all’indirizzo di posta ilpontedellespie2015@gmail.com per accreditarsi segnalando il proprio nome e cognome, numero di telefono, Facoltà, città e cinema di interesse. L’invito è valido per due persone, fino ad esaurimento posti.

A TRAMA

Drammatico thriller a sfondo storico, Il Ponte delle Spie di Fox 2000 Pictures/DreamWorks Pictures, è la storia di James Donovan, un avvocato assicurativo di Brooklyn, che si ritrova catapultato nella Guerra Fredda, quando la CIA lo recluta per negoziare il rilascio del pilota americano dell’aereo spia U-2 catturato dai sovietici.

Diretto dal pluripremio Oscar® Steven Spielberg, il film presenta: Tom Hanks, due volte vincitore di un Oscar®, nei panni dell’avvocato James Donovan; Mark Rylance, premiato tre volte con il Tony Award® e due volte con l’Olivier Award, nel ruolo della spia sovietica Rudolf Abel; Scott Shepherd nella parte del funzionario della CIA Hoffman; l’attrice nominata all’Academy Award Amy Ryan nei panni della moglie di Donovan, Mary; Sebastian Koch nella parte dell’avvocato della Germania orientale, Wolfgang Vogel; Alan Alda, vincitore di sette Emmy Award® e nominato all’Oscar, nel ruolo di Thomas Watters, uno dei soci di Donovan, presso lo studio legale; Austin Stowell nella parte del pilota sopravvissuto all’abbattimento dell’aereo spia U-2, Francis Gary Powers; Mikhail Gorevoy nel ruolo dell’ufficiale sovietico Ivan Schischkin; e Will Rogers nei panni di Frederic Pryor, uno studente americano detenuto a Berlino est. Il Ponte delle Spie è prodotto da Spielberg, dal vincitore del Golden Globe® Marc Platt e da Kristie Macosko Krieger, al fianco dei produttori esecutivi Adam Somner, Daniel Lupi, Jeff Skoll e Jonathan King. La sceneggiatura è di Matt Charman e dei registi vincitori di tre premi Oscar, Ethan Coen & Joel Coen. Il Ponte delle Spie è al cinema dal 16 dicembre 2015, distribuito da 20th Century Fox Italia.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.