Nei giorni 9, 10 e 11 dicembre presso la Cappellania universitaria di viale delle Scienze (Edificio 14) avrà luogo una raccolta di beneficenza in favore della Caritas e dell’organizzazione Gli angeli della notte.

Unipaltruista, giunta alla seconda edizione, vede la cooperazione di più associazioni studentesche dell’Ateneo palermitano (ASU, Foro di Giurisprudenza, Sicil Foreign Students, Fare Università, Aulett@99, Studenti Universitari e Agorà) nella convinzione di dare un apporto a chi ogni giorno si mette a disposizione del prossimo, in maniera del tutto volontaria, assistendo gli ultimi della città.

«Confidiamo nella generosità degli studenti e dei palermitani tutti. Abbiamo l’obbligo morale di non rimanere indifferenti nei confronti dell’operato di chi ogni giorno si impegna per dare una speranza ai bisognosi, a chi è solo. Sarebbe bello che si attivasse una vera e propria gara di solidarietà, così da donare un sorriso, almeno in prossimità delle festività natalizie, a chi si trova quotidianamente ad affrontare situazioni di disagio» dichiarano le associazioni promotrici della manifestazione.

L’iniziativa sarà coordinata dalla Cappellania universitaria, nella persona di Don Riccardo Garzari, il quale afferma che «oggi, più che mai, è fondamentale costruire una società basata sulla solidarietà e non sull’arrivismo egoista» evidenziando la «necessità di ripartire dai piccoli gesti».

Oggetto della raccolta saranno: indumenti, scarpe, prodotti alimentari e libere offerte in denaro. Ma anche coperte (delle quali, soprattutto in questo periodo, c’è particolarmente bisogno) e altri accessori utili alla causa.

Il punto di raccolta sarà attivo dalle dalle 9:30 alle 12:00 e il pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00.

Eccezionalmente, giorno 10 dicembre i promotori saranno presenti anche nella sede di Giurisprudenza in via Maqueda.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.