Riaperto bando di mobilità Erasmus Plus per Traineeship per lo svolgimento di attività di tirocinio in un Paese aderente al Programma, diverso dal proprio Paese di residenza.

Beneficiari: gli studenti Unipa iscritti ad un corso di laurea triennale (L), di laurea magistrale (LM), ad un corso di laurea magistrale a ciclo unico (LMU), oppure ancora ad un master di 1° livello, a corsi di dottorato di ricerca, a scuole di specializzazione, a master di 2° livello e a neolaureati alle condizioni previste dal bando.

L’ente ospitante lo svolgimento del tirocinio deve essere individuato autonomamente dal candidato. che può presentare 1 sola domanda con l’individuazione di 1 solo ente ospitante.
I tirocini dovranno svolgersi per un periodo continuativo minimo di due mesi compreso tra il 15 aprile e il 30 settembre 2016.

Il contributo economico, destinato a compensare almeno in parte le maggiori spese sostenute durante il soggiorno all’estero, si differenzia in base al Paese di destinazione.
Scadenza: la domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione prevista dal bando di selezione, dovrà pervenire all’Uoa Politiche di Internazionalizzazione per la Mobilità – Area Ricerca tramite l’Ufficio protocollo dell’Università (sito in Palermo – piazza Marina n 61, 90133) per posta o consegnata a mano entro le ore 12:00 del 22 febbraio 2016.

A tal fine farà fede il timbro di ingresso al protocollo d’Ateneo. Entro la medesima data deve essere inviato il modello anagrafica studente per posta elettronica all’indirizzo stageinternazionali@unipa.it Ulteriori informazioni sono rinvenibili nel bando.

Struttura di riferimento: Erasmus traineeship, tirocini internazionali, visiting students for traineeship E-mail: stageinternazionali@unipa.it. Per informazioni dr.ssa Altair Graziano, 091/23893145 – altair.graziano@unipa.it Sig.ra Daniela Ragusa 091/23897786 daniela.ragusa@unipa.it Responsabile del procedimento, dr.ssa Angela Maria Adriana Ragonese, adriana.ragonese@unipa.it.

2 Risposte

  1. Nunzia Passalacqua

    Lasciateli studiare questi ragazzi a Palermo, non mandateli fuori dove priorità è alcool e non so che altro, lontano da genitori “radical chic”

    Rispondi
  2. st

    ma dove posso trovare il modello per il learning agreement e il resto della modulistica che è richiesta dal bando?

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.