La cittadella università si amplierà di sessanta alberi.

Si tratta di sessanta platani che daranno vita al bosco di No Smog Mobility, nell’area dove ogni anno si svolge la rassegna nazionale dedicata alla mobilità sostenibile, nata per iniziativa dei due giornalisti ed editori siciliani Gaspare Borsellino (agenzia di stampa Italpress) e Dario Pennica (Sicilia Motori).

A tal riguardo si è espresso così il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando: «Voglio esprimere il mio apprezzamento per l’iniziativa voluta da Gaspare Borsellino e Dario Pennica, che conferma come in questa città esista una vera cultura dell’ambiente, del verde e della mobilità sostenibile. Questo dovrà essere un esempio per molti a sostegno di una città sempre più moderna, vivibile e fruibile».

AGGIORNAMENTO: il rettore Fabrizio Micari ha rilasciato una dichiarazione.
«L’Università di Palermo esprime riconoscenza e apprezzamento per l’iniziativa di Gaspare Borsellino e Dario Pennica che porterà sessanta alberi da piantare all’interno della cittadella universitaria di Viale delle Scienze. I platani renderanno il campus del nostro Ateneo un luogo simbolo della sostenibilità e dell’attenzione all’ambiente che caratterizza sempre più la città di Palermo in cui si sta sviluppando, come ha dichiarato il Sindaco Orlando, una vera cultura del verde».

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.