L’Università degli Studi di Palermo informa tutti gli studenti che è attivo per le diverse Scuole un Cot, Centro di orientamento e tutorato, che si propone come obiettivo quello di far fronte alle esigenze di assistenza individuale e supporto metodologico allo studio.

Gli universitari, sia matricole, che studenti in corso, fuori corso o laureandi, possono rivolgersi al Cot per avere un supporto per l’orientamento al primo anno, per avere un aiuto didattico-metodologico nei casi di evidenti difficoltà nell’approccio con alcune discipline e un’assistenza su metodologia di studio, nell’organizzazione della Scuola, sulle attività didattiche integrative e sulla presentazione e stesura della tesi di laurea.

Il Cot si propone inoltre come sostegno nell’assistenza agli studenti Erasmus in tutte le attività che consentano agli stessi di superare con facilità la fase iniziale di naturale disorientamento e seguirli durante i loro percorsi didattici. Non sono previsti corsi di recupero.

A tal proposito, presso i singoli corsi, operano dei Tutor della didattica divisi per aree disciplinari che ricevono previo contatto mail o appuntamento concordato.

Qui la tabella (in aggiornamento) dei tutor dei diversi corsi.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.