«Per i servizi resi presso la Comunità scientifica internazionale, ampiamente riconosciuti dalle più prestigiose Comunità accademiche, nonché per i costanti rapporti di collaborazione scientifica con l’Università di Palermo, ed in particolare con docenti di Scienza delle costruzioni».

Con questa motivazione l’Università di Palermo ha conferito al professore Pol D. Spanos Lewis B. Ryan, docente di Ingegneria meccanica e civile all’Università di Houston – Texas Palermo, il titolo di Benemerito dell’Ateneo University Prize, riservato a studiosi, italiani e stranieri, che abbiano collaborato con l’Università, accrescendone la rinomanza culturale e la competitività scientifica a livello nazionale e internazionale.

In particolare Spanos che ha tenuto numerosissimi insegnamenti negli Stati Uniti intrattiene rapporti di collaborazione con l’Università di Palermo a partire dal 1990, anno in cui fu chiamato come professore ad invito dal Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale, aerospaziale, dei materiali ed è stato anche co-advsor di alcuni dottorandi.

La cerimonia di premiazione che si è svolta presso la Chiesa di Sant’Antonio Abate del complesso monumentale dello Steri è stata presieduta dal rettore Fabrizio Micari. Hanno preso parte anche il direttore del Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale, aerospaziale, dei materiali Goffredo La Loggia, il prof. Mario Di Paola, che ha collaborato intensamente con il professore Pol D. Spanos Lewis B. Ryan e numerosi altri docenti dell’Università di Palermo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.