Il Centro Universitario Sportivo comunica che, tutti gli studenti dell’Università degli Studi di Palermo nati tra l’1 gennaio 1988 ed il 31 dicembre 1998, sono convocati martedì 5 aprile alle ore 13:30 presso il PalaCus Via Altofonte 80, per lo stage ufficiale di selezione della Rappresentativa Unipa Maschile di Pallavolo.

Lo stage sarà tenuto dal tecnico ed istruttore Cus Palermo, Marco Tutone. I migliori talenti universitari che si metteranno in luce comporranno la rosa della Rappresentativa che parteciperà ai Campionati Nazionali Universitari 2016 ed alla corsa verso lo Scudetto Universitario.

Possono partecipare alle selezioni esclusivamente gli studenti universitari Unipa, che:

  • siano nati fra l’1 gennaio 1988 ed il 31 dicembre 1998 (1987 in su no, 1999 in giù no);
  • siano tesserati FIPAV (non importa la divisione della società di appartenenza);
  • siano iscritti, con pagamento in regola delle tasse universitarie dell’anno accademico in corso, ad un corso di studi fra: laurea triennale, laurea magistrale, laurea a ciclo unico, diploma di specializzazione, dottorato di ricerca, master di I e II livello, nonchè presso l’Accademia delle belle arti o il Conservatorio di Musica (purchè in possesso di diploma di scuola superiore di secondo grado);
  • o che si siano laureati nell’anno solare di svolgimento dei Campionati Nazionali Universitari, in questo caso 2016.

La formazione, guidata dal tecnico Marco Tutone verrà composta selezionando i migliori studenti universitari che svolgeranno lo stage, presso il PalaCus, Via Altofonte 80, giorno 5 aprile alle ore 13:30.

Al termine dello stage, attraverso il sito Cuspalermo.it, verranno comunicati i nomi degli studenti selezionati, che in relazione agli impegni accademici, insieme a Tutone, nei giorni successivi si prepareranno per il match di esordio, in programma il 12 aprile a Palermo contro Catania (ritorno il 3 maggio in terra etnea). Sarà il primo turno di qualificazione verso le finali nazionali di Modena 2016.

I Cnu assegnano lo Scudetto Universitario italiano per ogni Sport e l’edizione 2016 (la 70a della storia italiana) delle fasi finali verrà svolta presso le strutture del Cus Modena.

Il Cus Palermo, dopo aver instaurato una proficua simbiosi con gli studenti dell’Università di Palermo durante le edizioni 2014 e 2015 di Unipasport, punta a rendere ancora una volta gli sportivi Unipa i grandi protagonisti.

Il presente parla di occasioni per tutti gli studenti palermitani e siciliani di Viale delle Scienze, per svolgere Sport gratuitamente ai massimi livelli, grazie alle strutture e la comunicazione Cus Palermo. Adesso sta a Voi rispondere e farvi trovare pronti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.