In occasione della seconda Giornata Nazionale dedicata alla prevenzione e diagnosi precoce dei tumori del cavo orale, organizzata dalla Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani, che si tiene venerdì 1 aprile, al Policlinico Paolo Giaccone sono previste visite gratuite.

L’iniziativa dedicata alla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale è organizzata dall’Aooi (Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani).

Il professor Riccardo Speciale, responsabile dell’unità operativa di torinolaringoiatria del Policlinico Paolo Giaccone, con la collaborazione dello staff dell’ambulatorio costituito dai medici e infermieri del reparto, sarà a disposizione dell’utenza per informazioni su questo tema.

«La prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie – afferma – costituiscono l’arma migliore per il raggiungimento della guarigione con le minori conseguenze possibili dal punto di vista funzionale ed estetico. Pertanto una corretta informazione sui fattori di rischio principali e sulla esistenza di metodiche diagnostiche semplici e non invasive può rivelarsi di notevole importanza per la popolazione».

Nella giornata sarà possibile sottoporsi a una visita di controllo senza la richiesta del Ssn, presso l’ambulatorio del reparto di Otorinolaringoiatria, per un numero massimo di 20 consulenze, previa prenotazione dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 al numero 091 6554219.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.