Il 2 aprile scorso è scomparso improvvisamente il professore Natale D’Alessandro, ordinario di Farmacologia dal 1990, in servizio presso il nostro Ateneo dal 1970.

Referente del settore scientifico disciplinare BIO/14 Farmacologia ha ricoperto l’incarico di Direttore del Dipartimento di Scienze per la Promozione della Salute G. D’Alessandro.

Uomo semplice ed ironico, essenziale ma profondo nei rapporti umani, dotato di elevata sensibilità e di profondo rispetto per gli altri. La sua versatilità scientifica lo ha reso un Ricercatore critico e analitico nell’approfondimento della principale linea di ricerca in tema di fattori che influenzano la chemioresistenza dei farmaci antitumorale, i cui risultati hanno avuto risonanza in campo nazionale e internazionale. Gli studenti, i colleghi e i suoi allievi lo ricordano con profonda commozione e cordoglio.

Il rettore Fabrizio Micari, il Corpo accademico e il personale tecnico e amministrativo dell’Università di Palermo, partecipano al dolore dei familiari del prof. D’Alessandro.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.