Il dottor Antonino Galati, Ricercatore di Economia ed Estimo Rurale presso il Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali dell’Università degli studi di Palermo è stato nominato Italian Country Director dell’Euromed Research Business Institute (Emrbi).

L’obiettivo è quello di consolidare e ampliare la rete dell’Emrbi in Italia, creando nuove opportunità nel campo della ricerca scientifica.

L’Emrbi si propone di condividere la comprensione dei diversi ambienti di business ed enterprise nell’area europea e mediterranea attraverso la ricerca scientifica, lo sviluppo di programmi congiunti tra istituzioni e Paesi, la promozione dell’eccellenza e dell’innovazione nelle imprese, l’incoraggiamento dell’interazione tra il mondo accademico ed il mondo imprenditoriale.

Dal 2014 all’interno dell’Emrbi è stato creato un gruppo di ricerca sull’Agribusiness coordinato dal dottor Antonino Galati e dal professor Eugenio Pomarici, dell’Università di Padova, con lo scopo di sviluppare studi, analisi, e dibattiti sui sistemi agricoli e agro-alimentari dell’area europea e mediterranea.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.