Torna anche quest’anno la grande sfida degli startupper del territorio con la StartCup, giunta alla sua dodicesima edizione.

Scopo della business plan competition è quello di essere la piattaforma di lancio per conquistarsi uno spazio nel mercato e alcuni di loro hanno dato vita ad aziende di successo.

Oggi, mercoledì 27 aprile, presso l’Aula Magna Vincenzo Li Donni del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche alle ore 10:00, sarà presentata in anteprima l’edizione 2016.

I lavori, introdotti dal professor Umberto La Commare presidente del Consorzio ARCA partner strategico della manifestazione, prevedono un intervento del professor Marcantonio Ruisi coordinatore della StarCup Palermo e Sicilia su Processi di genesi imprenditoriale e ruolo delle business plan competitions, dell’avvocato Paola Di Rosa su L’approccio Lean Startup a supporto del business modeling e da una tavola rotonda alla quale parteciperanno varie startuppers e practioners oltre al professor Giovanni Perrone già responsabile negli della manifestazione nelle precedenti edizioni.

Studenti e accademici sono tutti invitati a prendere parte ai lavori e a supportare fattivamente i processi di nuova imprenditorialità che possono sostenere lo sviluppo socio-economico del territorio.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.