L’Ente regionale per il diritto allo studio universitario di Palermo comunica che, per rendere più agevole l’accesso ai benefici e ai servizi offerti, è stata predisposta e resa disponibile nella pagina personale Ersu del portale studenti la procedura online per la compilazione e l’invio della richiesta Integrazione per laureati.

Gli aventi diritto, per richiedere il contributo integrativo alla Borsa di studio, dovranno:

  • Accedere all’applicazione internet predisposta dall’Ente nella pagina ERSU del portale studenti;
  • Compilare il form (basta inserire la data di conseguimento della laurea);
  • Stampare e firmare la richiesta (autocertificazione);
  • Caricare (upload) in unico file formato PDF e della dimensione massima di 2 Megabyte, la richiesta Integrazione per laureati stampata e firmata unitamente alla copia del documento d’identità in corso di validità.

Ai sensi dell’art. 20 del vigente bando di concorso, si ricorda che:

Beneficiano della Integrazione per laureati tutti gli studenti che conseguono la laurea (triennale, magistrale biennale o laurea magistrale a ciclo unico) entro la durata prevista dai rispettivi ordinamenti didattici, se assegnatari di borsa di studio. Per beneficiare della Integrazione per laureati, gli studenti dovranno presentare la richiesta entro 3 mesi dal conseguimento del titolo accademico o dall’assegnazione del beneficio (in caso di scorrimento/ridistribuzione delle BS), pena la decadenza del diritto.

Per eventuali chiarimenti contattare l’Urp  o l’Ufficio Concorsi e Benefici:  091.654 6050/6 – 091.23860395 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30) – email borse@ersupalermo.gov.it.

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