Oggi, mercoledì 25 maggio, sarà consegnato il IV premio Hausmann & Co. – Patek Philippe, destinato alle giovani eccellenze che hanno dimostrato il loro talento in diversi campi.

Tra i tre vincitori, tutti ricercatori dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, c’è anche Maria Lisa Dentici, nella foto, laureata in Medicina e Chirurgia nel 2005 all’Università degli Studi di Palermo con 110 e lode, specializzata in Genetica Medica nel 2009 a La Sapienza di Roma.

Nel 2011, la dottoressa Dentici è entrata a far parte dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, prima come contrattista di ricerca e poi come dirigente medico presso la UO di Genetica Medica, dove svolge attività di consulenza genetica e organizza Day Hospital multispecialistici per sindromi genetiche in ambito pediatrico.

La sua area di interesse si focalizza sulle paologie genetiche dismorfiche rare.

Co-autrice di 26 pubblicazioni di carattere scientifico su riviste internazionali e di 2 capitoli di libro, ha partecipato in qualità di relatrice a vari congressi nazionali e internazionali.

Dal 2016, è Clinical Manager del progetto Fondazione Telethon Malattie non diagnosticate, che mira a individuare le cause di malattie non diagnosticate in famiglie selezionate.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.