L’Ersu di Palermo comunica a tutti gli studenti che, al fine di rendere più agevole l’accesso ai benefici e ai servizi offerti dall’Ente, sono state predisposte e rese disponibili nella pagina personale Ersuonline del portale studenti, le procedure online per la compilazione e l’invio delle richieste contributo per cause eccezionali e per portatori di handicap.

Gli aventi diritto, per richiedere i suddetti contributi, dovranno pertanto:

  • accedere all’applicazione internet predisposta dall’Ente nella pagina Ersuonline del portale studenti;
  • compilare i campi obbligatori del form;
  • stampare e firmare la richiesta (autocertificazione);
  • caricare (upload) in unico file formato PDF e della dimensione massima di 2 Megabyte, la richiesta contributo (stampata e firmata) unitamente alla copia del documento d’identità in corso di validità e alla documentazione aggiuntiva.

A tal proposito, si rammenta che i requisiti e le condizioni per richiedere i contributi, i termini di presentazione delle richieste, i criteri di assegnazione, gli importi e le modalità di pagamento, i motivi di esclusione e di decadenza, sono definiti dall’art. 31 del Bando di concorso a.a. 2015/16.

Per eventuali chiarimenti contattare l’Urp o l’Uob 1-Ufficio Concorsi e Benefici,

Contatti: 091.654 6050/6 – 091.23860395 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30) email borse@ersupalermo.gov.it.

1 risposta

  1. Giovanni

    alcuni giorni, fa un gruppo di studenti diversamente abili, si e’ recato presso palazzo Steri e ha comunicato difficolta’ all’esercizio del diritto allo studio costituzionalmente garantito. Difficolta’ verosimilmente conseguenti a ridotta disponibilita’ di fondi necessari ad assicurare servizi di assistenza adeguati.

    Spero che l’iniziativa dell’ERSU sia adeguatamente pubblicizzata informando gli studenti diversamente abili della opportunita’ di potere usufruire dei benefici riportati nel bando.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.