Gli studenti del Laboratorio di Disegno Industriale si trasformano in vip e diventano testimonial aziendali per lo shooting fotografico Design4Fans.

Il fotografo Fabio Florio ha immortalato sette studenti-vip in pose, look e abbigliamenti che richiamano personaggi di film noti al grande pubblico. Un modo originale per collegare una o più immagini all’attività di ogni singola impresa che ha partecipato al Laboratorio di Disegno Industriale. E così per Bnp, azienda specializzata nella lavorazione dei metalli, ci si è ispirati a Iron Man; per Caruso Handmade, ebanisteria che ha ricostruito gli arredi di Ernesto Basile, a Il Gattopardo, film che rievoca i fasti di un glorioso passato; per Covema, azienda torinese di vernici e pitture per l’edilizia, ad Alice nel paese delle meraviglie; per Idea, ente di formazione professionale che organizza corsi di stampa 3D, a Matrix e le sue tecnologiche; per Laboratorio Palermo (movimento culturale nato sulla spinta del riconoscimento da parte dell’Unesco del percorso Arabo-Normanno) a Johnny Stecchino, quale riferimento rocambolesco alla città di Palermo; per Palumbo Marmi a The Dreamers, nella scena in cui si allude alla marmorea Venere di Milo; infine per Vivo D’Emilio – negozio catanese di tappeti e oggetti di design – la scelta è caduta sulla protagonista femminile di Shining, con preciso riferimento alla trama di un tappeto.

Le foto di Design4Fans saranno una delle attrattive della mostra Design & Territorio, che si terrà a Palermo dal 15 al 30 ottobre prossimo al Real Albergo dei Poveri (corso Calatafimi, 217). La mostra è la “tappa” conclusiva del Laboratorio di Disegno Industriale tenuto dal professore Dario Russo all’interno del Corso di Studi in Architettura dell’Università di Palermo.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.