Ieri mattina circa 70 studenti del corso di Scienze e Tecnologie Agroalimentari dell’Università degli Studi di Palermo hanno assistito al benvenuto alle matricole presso Sanlorenzo Mercato.

Benvenuto alle matricole del corso di laurea in Scienze e Tecnologie AgroAlimentari UNIPA a Sanlorenzo Mercato con Fabrizio Micari

Posted by Università degli Studi di Palermo – Younipa on Thursday, October 6, 2016

 
Scopo del nuovo corso, coordinato dal prof. Paolo Inglese, è rilanciare il settore agroalimentare della Sicilia occidentale e offrire una grande opportunità lavorativa per i futuri laureati, con l’ambizione di sviluppare uno scambio sempre più intenso con le altre culture mediterranee con le quali da sempre la Sicilia vive in uno stato di continua osmosi culturale. Fin dal titolo, il corso ha infatti l’obiettivo di sviluppare una sintesi tra le scienze agroalimentari e quelle gastronomiche, che significa, poi, voler legare la tradizione con l’innovazione, la cultura, anche materiale, con la tecnologia, sottolineando l’imprescindibile unicità di una filiera che dal campo arriva alla tavola.

Erano presenti il rettore Fabrizio Micari, il direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali Stefano Colazza e il fondatore di Sanlorenzo Mercato Dario Mirri.

A partire da gennaio 2017 Sanlorenzo attiverà due tirocini curriculari retribuiti per gli studenti coinvolti nel progetto per la spesa consapevole.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.