Domani venerdì 14 ottobre alle 11:00 si svolgerà presso l’Istituto Tecnico Vittorio Emanuele III l’incontro della campagna Conoscere Internet, iniziativa firmata da GARR e Assoprovider. La campagna parte dal Sud con l’obiettivo di promuovere la formazione sulle competenze digitali rivolgendosi a vari profili: dai docenti della scuola, ai ricercatori fino ai professionisti delle imprese.

Interverranno il sottosegretario del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Davide Faraone, il direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Maria Luisa Altomonte e il rettore dell’Università degli Studi di Palermo Fabrizio Micari.

Conoscere Internet è una campagna che prende le mosse dal percorso di alfabetizzazione digitale realizzato da GARR e finanziato dal Miur con fondi del Piano di Azione e Coesione. Questo percorso, inizialmente rivolto alle regioni del Sud, è ora esteso a tutto il Paese.

L’evento sarà l’occasione anche per avviare la diffusione dei contenuti formativi in modalità aperta, secondo i principi delle Open Educational Resources.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.