Si terrà allo Steri alle 17:00 la cerimonia inaugurale del Trofeo 1001 VELAcup con la lectio magistralis del professor Lars Larsson CFD in Sailing Projects-Recent Progress at Chalmers Yacht Research Unit.

Interverranno Massimo Paperini, presidente dell’Associazione 1001 VELAcup e Antonio Mancuso, docente del Dipartimento dell’Innovazione Industriale e Digitale (DIID) di Unipa.

Larsson è full professor presso la Chalmers University of Technology di Göteborg (Svezia) e fondatore della società di software CFD Flowtech International AB, di cui è attualmente presidente del Consiglio di Amministrazione, che ha svolto un ruolo di primo piano nell’introduzione della Computational Fluid Dynamics (CFD) e nella progettazione navale.

Il Trofeo 1001 VELAcup, giunto alla XI edizione, si svolgerà da giovedì 21 a domenica 24 settembre nel Golfo di Mondello e prevedrà delle regate con imbarcazioni assemblate e condotte da studenti universitari nell’ambito dell’architettura navale provenienti da diversi atenei italiani.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.