La Rete Universitaria Mediterranea esprime in una nota solidarietà all’ex senatrice accademica, nonché ex presidente dell’associazione studentesca ed attuale assessore regionale all’Istruzione e Formazione, Nelli Scilabra.
«Non sarà compito nostro avvicendarci nell’aspetto tecnico della questione – scrivono dall’associazione – ma sicuramente gli attacchi politici e personali si stanno dimostrando smisurati e ingiustificati nei confronti di chi, per la prima volta, ha pensato e messo bando non solo un Piano Giovani, ma una possibilità, quella per il presente della generazione dei giovani siciliani. Ogni giorno svolgiamo attività di rappresentanza all’Università degli Studi di Palermo e lo facciamo per mera passione, la stessa che ogni giorno ci dà fiducia per poter sperare e credere che un giorno le cose sarebbero cambiate nella nostra amata Sicilia».
«Noi non stiamo al processo fatto alle intenzioni – conclude la nota di Rum – non possiamo più tollerare che ancora una volta, la burocrazia insieme ai dinosauri del sistema, cerchi di riportare indietro le lancette dell’orologio della storia, indietro non si torna. Oggi più che mai, la paura del nuovo che scardina vecchie logiche è palese».