Nella seduta di ieri del Senato Accademico è stata presentata un’interrogazione da parte della senatrice Alessandra Cianciolo e supportata dagli altri rappresentanti degli studenti Mirko Romano, Carlotta Provenza, Dario Altieri e Alessandro Contento.
La richiesta riguardava la possibilità di aprire l’appello d’esame del mese di aprile a tutti gli studenti ed è stata accolta dal Senato Accademico con alcune condizioni:
- Si demanda al Consiglio di Scuola la possibilità di aprire l’appello, al momento riservato agli studenti fuori corso e part time, a tutti gli studenti regolarmente iscritti.
- La scuola dovrà prevedere un periodo di pausa didattica per lo svolgimento del suddetto appello per evitare l’assenteismo per l’ultima settimana di lezione prima dell’appello.
I rappresentanti nei Consigli di Scuola si assicureranno che la richiesta passi in maniera rapida per consentire a tutti gli studenti una pronta organizzazione.
Infine, il CdL in Medicina e Chirurgia nella figura del Coordinatore di CdL Fiorentino ha appoggiato la causa ottenendo l’approvazione in Senato Accademico.