Si intitola La Comunicazione Efficace il seminario sulla comunicazione rivolto ai giovani siciliani, che avrà un docente d’eccezione, Fabrizio Corona. Dopo aver pagato il suo conto con la giustizia, Corona si reinventa docente con l’obiettivo di far conoscere i linguaggi della comunicazione e del marketing.

A Palermo, Fabrizio Corona, insieme all’amico Alehandro Cardia, insegnerà i trucchi per avere successo nel mercato, parlando di new media, videocrazia, strategie.

L’appuntamento è per sabato 30 gennaio a Palermo, nello storico Palazzo Mazzarino, tra il Teatro Massimo e i Quattro Canti. Ad accompagnare Corona ci sarà anche un docente universitario specializzato in comunicazione e marketing.

Il seminario è a pagamento e al termine dello stage ci sarà una selezione/sfilata di moda la cui vincitrice avrà la possibilità di entrare nel campo della moda nazionale seguita da Fabrizio Corona.

L’obiettivo dello stage, dicono gli organizzatori, è far conoscere linguaggi, comunicazione, marketing: si parlerà anche «dell’importanza della visibilità e come acquisirla, di come creare una campagna pubblicitaria di successo offline e online, gestione e sviluppo social network, strategie per una campagna web, stampa e tv vincente».

I biglietti di accesso allo stage saranno in vendita nel circuito Box Office di Palermo.

«I prezzi saranno adattati al tessuto palermitano – spiegano gli organizzatori – e per questo motivo il prezzo della partecipazione non sarà di 300 euro, come a Milano, bensì di 40 euro».

A proposito dell'autore

Carmen Vella, Classe 75, giornalista professionista e comunicatrice. Laureata a Palermo in Scienze della Comunicazione e con un master in Cultura e Comunicazione del Gusto. Vive a Palermo dove lavora come freelance per riviste, giornali e siti web scrivendo di economia, costume e società. Ha lavorato per il Cot, Centro di Orientamento e Tutorato nel settore comunicazione e informazione, e come coordinatrice di redazione del giornale web della Scuola di Giornalismo presso l'Università di Palermo. Ha svolto incarichi di addetto stampa ed esperta in comunicazione in ambito politico, evper enti, associazioni e fondazioni, oltre che per eventi di carattere nazionale e internazionale legati al turismo, economia, politica, legalità ed agroalimentare.

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Younipa su facebook, Instagram e Twitter