È stato firmato l’accordo quadro di cooperazione tra l’Università degli Studi di Palermo e l'Università della Costa d’Avorio Jean Lorougnon Guèdè (UJLOG). Verrà attivato il Corso di studio internazionaleMaster in Economics and Regional Development of Inner Territories (MERIT)”.

L’accordo è stato sottoscritto dal prorettore vicario dell’Università di Palermo, Fabio Mazzola e dalla rettrice Tidou Abiba Sanogo.

Il Master vedrà la partecipazione di docenti dell’Università Jean Lorougnon Guèdè e dell’Università di Palermo ad un percorso di alta formazione internazionale destinato prevalentemente a studenti provenienti dai paesi africani ma anche a studenti di Unipa interessati alle procedure di mobilità.

L'accesso al Master sarà riservato a studenti di qualsiasi nazionalità in possesso di una laurea di I livello (licence/bachelor’s degree) in Economia, Management o altro diploma o esperienza professionale equivalente. Il progetto consentirà ai migliori tre studenti del Master di effettuare uno scambio di esperienze nel paese partner e agli studenti Unipa di effettuare stage o ricerche in Costa d’Avorio.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.