È morto al’età di 71 anni il professore ordinario Giovanni Saverio Santangelo.

Santangelo ha svolto attività di docente di Lingua e Letteratura francese dal 1978 presso l’Università degli Studi di Palermo, transitando nel 2007 all’insegnamento di Critica letteraria e Letterature comparate.

Ha ricoperto numerosi incarichi accademici sia nell’ambito didattico che in quello amministrativo. È stato prorettore vicario e componente del Consiglio di Amministrazione.

Ha ricoperto importanti ruoli in sodalizi culturali nazionali e internazionali.

1 risposta

  1. Giovanni

    un docente gentile e apprezzato per le sue doti umane.
    Ricordo le Sue parole di stima nei miei confronti per la azione volta a tutelare l’immagine e il prestigio dell’Ateneo di Palermo impegnato in sede di Consiglio di Stato tramite il proprio docente di Giurisprudenza, consulente del Rettore, in un parere parte integrante di decisione del Presidente della Repubblica notificata presso il proprio domicilio (D.P.R. 25/07/02).
    “Giovanni sono d’accordo con te” mi ha detto stringendomi la mano, riconoscendo pregio di comportamento nell’obbligo di servizio di osservare la decisione del Capo dello Stato e la volonta’ espressa dall’Universita’ in sede di Consiglio di Stato.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.