Il Dipartimento Dems – Scienze Politiche e delle relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Palermo formerà gli alti dirigenti del Ministero degli Interni del Governo vietnamita. L’accordo con la Hanoi University of Home Affairs è stato sottoscritto alla presenza del rettore Fabrizio Micari che ha dichiarato: «Si tratta di un accordo internazionale di assoluta eccezionalità che testimonia il crescente prestigio del nostro Ateneo e a livello internazionale e le straordinarie potenzialità di sviluppo culturale ed economico per il territorio. Puntare sulle politiche di internazionalizzazione, ampliando le iniziative che riguardano la mobilità e potenziando l’offerta informativa con l’attivazione di diversi corsi in lingua inglese, ha reso Unipa ancora più attraente e visibile per studenti e istituzioni straniere».

L’accordo ha durata quinquennale e prevede due missioni incoming di dirigenti governativi all’anno per un massimo di 20 unità a missione per un periodo di due settimane.

Il programma consisterà in una formazione in aula su tematiche di interesse governativo e una fitta serie di incontri tra la delegazione vietnamita e rappresentanti delle istituzioni regionali e locali e con il mondo delle imprese.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Younipa su facebook, Instagram e Twitter