Nella vita di uno studente la laurea è un traguardo molto importante che segna il punto d’arrivo di un lungo percorso.

Arrivare a conseguire la laurea non è facile e richiedere molti sforzi e tante ore di studio che, si spera, saranno premiate da una carriera lavorativa brillante e da una cultura personale di alto livello.

Tutti quelli che festeggiano il neolaureato vorrebbero augurargli il meglio, ma purtroppo, per alcuni, usare le parole giuste in quest’occasione unica è veramente complicato

Se scegliere il regalo per il neo dottore può essere semplice, sembra meno facile esprimere a parole quello che si vorrebbe dire: ecco quindi alcune frasi di auguri per una laurea, magari da scrivere su un biglietto per augurare il meglio al festeggiato.

Ecco a voi un elenco di frasi di auguri per una laurea.

Dipartimento di Scienze Sociali

L’università è finita! Adesso comincia la vera avventura!
(anonimo)

Raggiungere questo traguardo ha confermato quello che pensavamo di te:sei una persona speciale, determinata e con mille doti che ti porteranno verso i traguardi migliori per la tua realizzazione personale.
(dal web)

Tutto quello che può fare per noi l’università o qualsiasi scuola superiore è sempre ciò che fu incominciato dalla scuola elementare: insegnarci a leggere.
(Thomas Carlyle)

Congratulazioni Dottore! Adesso che sei arrivato dove volevi… cerca di andare dove devi: a lavorare!
(dal web)

I due segreti del successo:
1 Cominciare. 2 Finire.
(Anonimo)

Complimenti caro dottore, la laurea è una tappa decisiva quando si affronta un percorso di studi, ma ricorda che gli esami della vita non finiscono mai ed è importante farsi trovare sempre preparato ad affrontarli!

Da oggi ti chiameremo Dottore, ma ricordati una cosa: la tua consulenza per noi è e rimarrà sempre gratuita! I nostri più sinceri complimenti!
(dal web)

In un giorno colmo di gioia e onore,
brindiamo alla festeggiata con tutto il cuore:
non contenta per il fregio di sublime principessa
è divenuta anche un’illustre dottoressa.

(dal web)

Prendete un’idea. Pensate, sognate su di essa. Lasciate che il cervello, i muscoli, i nervi, ogni parte del vostro corpo sia pieno di questa idea e isolatevi da tutto il resto. Questa è la strada per il successo.
(Swami Vivekananda)

Frasi per laurea con 110 e lode - Vita Insieme

Congratulazioni Dottore! Adesso che sei arrivato dove volevi… cerca di andare dove devi: a lavorare!
(dal web)

La cosa più difficile del successo è che devi continuare ad avere successo.
(Irving Berlin)

Il successo è più solido quando viene ottenuto senza distruggere i propri principi.
(Walter Cronkite)

Oggi ci hai dimostrato che sei una persona speciale, forte e determinata. Tanti traguardi ti aspettano. Auguri per la tua laurea!

E ora datti alla pazza gioia. Dopo anni di studio e di fatica, meriti un bel premio!

Il senso della nostra vita è il cammino, non la meta. Perché ogni risposta è fallace, ogni appagamento ci scivola tra le dita, e la meta non è più tale appena è stata raggiunta. (Arthur Schnitzler)

Oggi è un giorno di speranza: se ce l’hai fatta tu, ce la possono fare tutti! Scherzo… complimenti e in bocca al lupo per il futuro! Complimenti!

Ben arrivato anche tu nella schiera dei neolaureati! E adesso? Beh… intanto goditi la festa e gli onori… alla disoccupazione ci penserai poi! Con affetto.

Sei sempre stata una persona brillante ed intelligente e queste doti faranno la differenza anche in campo lavorativo. Congratulazioni! Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà. (Antoine de Saint-Exupéry)

Le lauree virtuali ai tempi del Coronavirus: "Un po' di delusione ...

Non è giusto. Oggi tutti festeggiano la tua Laurea… e nessuno che faccia un complimento a chi ti ha sopportato mentre dicevi che non ci saresti mai riuscito. Tanti Auguri!
(anonimo)

Il successo arriva quando l’opportunità incontra la preparazione.
(Zig Ziglar)

Al neo-dottore i rallegramenti più vivi e gli auguri più affettuosi di un brillante avvenire.
Congratulazioni per l’importante traguardo raggiunto con l’augurio di un futuro ricco di successi non solo professionali.

Gli esami non finiscono mai…. Auguri!!!

Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà.
(Antoine-Marie Roger de Saint-Exupery)

Segui i tuoi sogni, essi conoscono la via.
(Kobe Yamada)

Ti faccio le mie più vive congratulazioni per la tua laurea, sei sempre stata una persona brillante ed intelligente e queste doti faranno la differenza anche in campo lavorativo.

Ho compreso da tempo che, quando un guerriero insegue il proprio sogno, deve ispirarsi a ciò che realmente fa, non a quello che immagina di fare.
(Paulo Coelho)

L’ho sempre pensato. Sei grande! E oggi l’hai dimostrato.
(Anonimo)

La laurea è il primo duro traguardo della vita e l’hai superato splendidamente. Un augurio immenso con la speranza che possa essere uno splendido inizio di una brillante carriera.
(Anonimo)

Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario.
(Steve Jobs, Discorso all’Università di Stanford)

Alla fine, quelli che vincono sono coloro che pensano di poterlo fare.
(Richard Bach)

La forza e la volontà di ognuno di noi si vede solo davanti alle difficoltà. Tu, una grande guerriera, hai dimostrato di saper lottare e vincere. Goditi questo traguardo!
(dal web)

Gran bel colpo caro dottore, hai preso pure i complimenti della commissione… Auguri per la tua meravigliosa laurea!
(Anonimo)

Finalmente dopo anni di durissimo lavoro, impegno, tenacia, determinazione e di muffa in questa amata/odiata Università – ce l’hai fatta! Non avevo dubbi… Complimenti per il traguardo raggiunto!
Auguri vivissimi.
(anonimo)

E’ un onore condividere questo importante momento della tua vita. La laurea è sicuramente una conquista, ma ci sono ancora molte cose che ti aspettano: obiettivi, sfide e opportunità! Tutto è possibile quando si ha fiducia in se stessi.
(Anonimo)

A colei ch’è senza infamia ma con parecchia lode
dedico questa mia breve se pur sincera ode.
(dal web)

Laureandoti hai scritto e vissuto una delle pagine più belle e gratificanti che un uomo possa desiderare nella propria vita e siamo felicissimi di festeggiarla con te. Non hai bisogno di consigli e raccomandazioni sul prossimo futuro; il nostro augurio è che tu lo viva con la naturalezza, l’onestà, la responsabilità, la gioia e la serenità con cui hai vissuto finora.
(dal web)

Festa di Laurea Osteria di Mezzo - Torrino Mezzocammino

Ti facciamo i nostri più sinceri complimenti per il brillante risultato che corona il tuo impegno e la tua perseveranza.
(Anonimo)

Non ti vergogni a esserti laureato con il massimo dei voti, secchione? Complimenti, Einstein!
(anonimo)

Hai compiuto un passo importante. Ora ti aspetta una lunga vita di grandi sfide. Non demordere, non smettere mai di credere in te stessa, ma soprattutto sii sempre te stessa. Congratulazioni!

Hai fatto tanta strada per arrivare fino qua e molta altra ti attende nel percorso della vita. Non ti arrendere mai e segui la tua via. Congratulazioni e tanti auguri per il tuo futuro!

Ce l’hai fatta! Che il mondo del lavoro non stemperi la tua voglia di imparare. Nessun limite oltre il cielo. (Miguel De Cervantes)

Diventa quello che vuoi, diventa quello che sei. Congratulazioni dottore!

Complimenti per la laurea. Ti auguro altri grandi successi e infinite soddisfazioni!

Congratulazioni per la laurea. Come al solito sei riuscito a fare sembrare semplice qualcosa di difficile. Hai un dono, fanne buon uso!

Il tuo tempo è limitato, quindi non sprecarlo vivendo la vita di qualcun altro. (Steve Jobs)

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata