Nuovo concorso presso l’università L’Orientale di Napoli finalizzato ad assunzioni, per partecipare è necessario avere la terza media.

L’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” ha annunciato l’apertura di due concorsi pubblici per l’assunzione di nuovo personale nell’area dei servizi generali e tecnici. Nel dettaglio, sono disponibili 9 posizioni di lavoro con contratti a tempo indeterminato. Per essere idonei, è necessario possedere una licenza media e una qualifica, oppure un diploma.
CONCORSI UNIVERSITÀ: LE ASSUNZIONI
I due concorsi pubblici mettono a disposizione 9 posizioni di lavoro con contratti a tempo indeterminato e a tempo pieno. Le figure selezionate saranno inserite nell’area dei servizi generali e tecnici, e di seguito sono dettagliate le suddivisioni delle posizioni disponibili:
- 8 posti di categoria B, posizione economica B3, nell’area dei servizi generali e tecnici, per soddisfare le necessità delle strutture amministrative dell’Amministrazione centrale e delle sedi periferiche. Tra questi posti, 2 sono riservati prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.
- 1 posto di categoria B, posizione economica B3, nell’area dei servizi generali e tecnici, per coprire le esigenze della sede distaccata di Eboli (Salerno).
I REQUISITI
Per presentare la candidatura presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, è necessario soddisfare i requisiti specificati nel bando di selezione che riportiamo di seguito:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nei bandi, con ulteriori requisiti;
- maggiore età;
- godimento dei diritti civili e politici;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (per i candidati di sesso maschile nati prima del 01/01/1986);
- idoneità all’impiego;
- non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, in forza di norme di settore, o licenziati per le medesime ragioni o per motivi disciplinari o dichiarati decaduti per aver conseguito la nomina o l’assunzione mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
- (per i militari che intendano usufruire della riserva) l’eventuale servizio prestato quale volontario congedato senza demerito, in ferma prefissata di durata quinquennale e in ferma breve delle tre Forze Armate, quale ufficiale di complemento in ferma biennale e quale ufficiale in ferma prefissata che abbia completato senza demerito la ferma contratta;
- possesso di identità digitale (SPID, CIE o CNS) e di indirizzo PEC.
- diploma di istruzione secondaria di primo grado, diploma di qualifica professionale o attestato di qualifica rilasciato o attestato rilasciato da enti pubblici o da istituti legalmente riconosciuti; oppure diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Per questi due concorsi, sono previste due fasi di valutazione che comprenderanno una prova scritta di natura teorico-pratica e una prova orale durante la quale verrà valutata la competenza nella lingua inglese, così come la familiarità con gli strumenti informatici di base e i principali software applicativi.
SCADENZA E DOMANDA
La candidatura deve essere inviata online entro il termine del 28 settembre 2023, utilizzando il portale https://pica.cineca.it/unior/. È necessario effettuare il pagamento di una tassa concorsuale di 10,00 euro.
BANDO di Concorso Esercito VFP 4 per Forze Speciali, i dettagli
Ikea OPPORTUNITA’ in Sicilia: posizioni aperte e come candidarsi
MD Discount ASSUNZIONI in Sicilia: posizioni aperte e come candidarsi
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip