Home

Dopo la cena nel ristorante di pesce più famoso d’Italia pubblica lo scontrino: “Il prezzo è da incubo”

Cenare fuori è sempre bello ma l’esperienza di questo utente che pubblica lo scontrino dopo una cena nel ristorante di pesce più importante d’Italia stupiti.

Scontrino ristorante pesce
Scontrino ristorante pesce – Fonte:Redazione web

Chi non apprezza una cena fuori casa? È l’opzione perfetta per coloro che preferiscono non impegnarsi in cucina e desiderano un pasto preparato e presentato con cura. È anche l’occasione ideale per gustare pietanze insolite che raramente si cucinano a casa. E se si sceglie il ristorante di pesce più rinomato d’Italia, l’eccellenza dei piatti è garantita, anche se il conto finale può sorprendere per la sua grandezza.

Negli ultimi anni, internet, i social network e i programmi TV hanno dato grande visibilità ai più talentuosi chef e ristoratori. Di conseguenza, ristoranti e chef che hanno guadagnato premi prestigiosi, come le stelle Michelin o i premi Latteria Sorrentina, attraggono un pubblico variegato, dagli amanti del buon cibo agli influencer, dai gourmet agli interessati occasionali. Ovviamente, queste esperienze vengono condivise online.

Esplorare il famoso ristorante di pesce d’Italia durante una cena

Sulla piattaforma TikTok, Giuseppe Amoroso condivide consigli sui migliori luoghi da visitare e attività da fare, raccolti in brevi video che documentano le sue esperienze in vari locali, ma non si tratta di recensioni. Recentemente, ha dedicato un video alla sua cena in questo celebre ristorante di pesce.

Nel 2023, il ristorante ha vinto il primo posto nella TOP 50 dei Latterina Sorrentina Awards per la cucina di pesce. È noto che i piatti di pesce di alta qualità abbiano un costo elevato, e il prezzo può aumentare ulteriormente se il ristorante è particolarmente famoso. Vediamo se il conto alla fine della serata rispecchia la qualità dell’esperienza offerta.

Antipasti vari e ricchi di sapori

La cena comincia con un crostino arricchito da un pesto di cozze, introducendo così il vino e dando il via a una serie di antipasti. Il primo piatto è il Jamon di ventresca di tonno rosso, paragonato dal videomaker al sapore della carne di Kobe. Segue il sashimi di chu-toro di tonno rosso, uno dei tagli più pregiati del pesce, e un astice gratinato servito con mozzarella e patate.

Gli antipasti continuano con gamberi rossi cotti in una crosta di sale, che lasciano i commensali a bocca aperta non solo per il sapore ma anche per la presentazione. L’ultimo antipasto è una zuppa di calamari con chorizo e pane, un abbinamento insolito che sembra incontrare il favore dei presenti. Quindi si passa ai piatti principali.

Piatti principali e dessert: alla fine, il conto è pesante

Arrivano gli spaghetti al riccio di mare, seguiti dai vermicelli con aragosta e cicala magnosa, un crostaceo pregiato il cui costo supera i 200 euro al chilo, offrendo un gusto simile a quello dell’aragosta ma con qualcosa in più. Per dessert, sono serviti una choco ball di cioccolato con ganache di nocciola, un tortino al limone e ananas caramellato con gelato allo zenzero.

Il giudizio su questi piatti è molto positivo. Giuseppe conferma che è stata un’esperienza indimenticabile, di cui è felice. Tuttavia, il giudizio potrebbe essere influenzato dal conto finale, che ammonta a mille euro, amari inclusi. Le opinioni sui prezzi sono divise: alcuni commenti suggeriscono che, per un ristorante di questo calibro, si potrebbe pagare anche di più, mentre altri sono sorpresi dalla cifra elevata per una sola cena.

Riesci a dimostrare di avere un Qi superiore alla media? Ecco come risolvere l’espressione e entrare tra i geni

Incredibile in Sicilia: Il prezzo del pranzo ti lascia senza parole | Lo scontrino pubblicato sui social

Hai un QI Superiore alla Media? Risolvi l’ espressione e dimostralo in 15 secondi | Entra tra i campioni

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore