Home

Ducati ordini record: assunzioni a Borgo Panigale. Come presentare la domanda

Le Moto Ducati rappresentano in oltre 60 paesi di tutto il mondo il sogno dei motociclisti più appassionati.

Ducati è orgogliosa testimone del Made in Italy, l’essenza dello stile italiano si manifesta nelle linee di ogni moto. Forme sinuose, slanciate e seducenti, per uno stile senza tempo che diventa un punto di riferimento inarrivabile.

Un picco di ordini ha “obbligato” la casa bolognese all’assunzione di oltre 200 nuovi dipendenti. Sono aperte le selezioni che guarderanno in particolare tra i cassaintegrati delle aziende in crisi della filiera.

Il produttore di motociclette con sede a Borgo Panigale (di proprietà del Gruppo Volkswagen). Si è infatti trovato a dover gestire un numero di ordinativi da record della nuova gamma di moto da consegnare prima dell’estate. Ha interessato le principali agenzie interinali per reperire un quantitativo molto elevato di stagionali per coprire il surplus di lavoro di aprile e maggio.

Non è una novità per Ducati Motor che ogni anno in questo periodo assume dei lavoratori stagionali per far fronte al periodo con più richieste. Ma queste assunzioni a tempo determinato non sono mai state più di 50 all’anno.

Per fronteggiare l’enorme mole di ordini già arrivati, nel 2021 la casa di Borgo Panigale ha quindi quintuplicato le assunzioni di addetti che andranno ad affiancare i 600 operai specializzati già in organico.

segno che, dopo l’anno orribile causato dalla pandemia di Covid-19, la ripresa del settore auto-motive e delle assunzioni in tale comparto si stia effettivamente concretizzando.

Queste circa 250 nuovi assunti andranno dunque ad ampliare fino al 31 maggio il reparto montaggio di motori e veicoli della fabbrica di Borgo Panigale.

E per loro ci sarà poi la possibilità di essere confermati dall’azienda bolognese dato che in Ducati esiste un rodato sistema per la stabilizzazione del personale con i contratti a tempo determinato.

Dopo il terzo rinnovo con valutazione positiva che diventano contratti part-time verticali che in seguito, in contrapposizione all’uscita di lavoratori già stabilizzati (per pensionamento o altro motivo) vengono trasformati in contratti a tempo indeterminato

Periodo per la candidatura in Ducati

Dal / From
al / Up to
5/3/2021
30/4/2021

Per candidarsi e inviare il curriculum -QUI- LAVORA CON NOI


Altre notizie:

Bonus Fuorisede: 500 euro per gli Studenti Universitari, ecco come presentare domanda

Concorso Ministero Esteri: 400 posti per Diplomati a tempo indeterminato, SCADENZA IMMINENTE

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

I sogni non accadono se non agisci