Home

Gli uomini sono attratti dalle donne infedeli. A dimostrarlo scientificamente ci hanno pensato i ricercatori dell’Università di Scienza e Tecnologia Elettronica di Chengdu (Cina): “Sebbene la maggior parte dei due sessi abbia indicato di preferire un partner fedele per lunghe relazioni, è stato anche rilevato che gli uomini tendevano a voler avere relazioni temporanee con partner precedentemente infedeli, indipendentemente da come fosse la loro relazione attuale”.

Tutta colpa dell’ossitocina, un ormone rilasciato quando sperimentiamo la vicinanza fisica, per esempio attraverso le carezze, i baci o il sesso ma anche nell’innamoramento. L’ossitocina è stata somministrata come spray nasale a 160 persone eterosessuali. A ciascuno sono state mostrate foto di persone del sesso opposto e, in un secondo momento, hanno scoperto se erano state fedeli o infedeli nelle relazioni precedenti. È stato quindi chiesto loro di decidere se potevano immaginare di avere una relazione più breve o più duratura con queste persone.

Secondo quanto dichiarato dai ricercatori, l’ossitocina ha contribuito a far sentire gli uomini più attratti dalle donne infedeli e persino a immaginare una breve relazione con loro. Le donne invece sono state scoraggiate nei confronti di uomini infedeli e delle relazioni brevi. In sostanza, l’ormone ossitocina può aumentare l’attrazione sessuale negli uomini all’inizio di una relazione e gli uomini che in precedenza avevano affermato di essere attratti da donne infedeli, tendevano anche a preferire relazioni più brevi con una donna infedele.

Leggi anche:

I tradimenti a lavoro aumentano la qualità dell’azienda: “L’80% ci fa un pensierino hot”

“Ho pensato di iscrivermi a Tinder, fare l’amore è importante”: la confessione dell’attrice

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata