Il ministero della Difesa ha annunciato un concorso per arruolare 1.050 volontari in ferma prefissata iniziale nell’Aeronautica Militare.

I REQUISITI
Di seguito elenchiamo i principali requisiti necessari per inviare la domanda:
- Diploma di scuola media inferiore (licenza media).
- Aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il 24° anno di età.
- Idoneità psico-fisica alla mansione.
- Avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale.
LA SELEZIONE
Il processo di reclutamento sarà suddiviso in due distinti momenti di arruolamento come segue:
- Il primo arruolamento, previsto indicativamente nel mese di giugno 2024, riguarderà i primi 525 candidati idonei che si saranno classificati in modo soddisfacente nella graduatoria di merito “VFI ordinari”.
- Il secondo arruolamento, previsto indicativamente nel mese di settembre 2024, coinvolgerà i successivi 475 candidati idonei che si saranno posizionati bene nella graduatoria di merito “VFI ordinari” e 50 candidati per il settore d’impiego “COMOS (STOS/Incursori).”
I candidati interessati a partecipare al settore d’impiego “VFI COMOS (STOS/Incursori)” possono manifestare tale preferenza al momento della presentazione della domanda. Accettando questa opzione, si impegneranno a sottoporsi alle selezioni comuni per ottenere l’idoneità come “VFI ordinario” e successivamente a procedere nel percorso selettivo specifico previsto per il settore “COMOS (STOS/Incursori)”.
DOMANDA E INFORMAZIONI
Per visualizzare l’intero testo del bando, inviare la domanda e ottenere più informazioni e ottenere i riferimenti per inviare immediatamente la candidatura, fare clic qui.
Il termine ultimo per presentare la domanda è fissato al 15 dicembre.
ASSUNZIONI ATM: POSIZIONI APERTE, come candidarsi
ASSUNZIONI COOP: POSIZIONI APERTE IN TUTTA ITALIA
Just Eat nuove assunzioni: le opportunità, i dettagli e la domanda
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip