Home

Nel mondo del gioco d’azzardo l’evoluzione tecnologica gioca un ruolo fondamentale. Soprattutto negli ultimi anni, i progressi fatti nel settore hanno portato molteplici cambiamenti importanti. Le slot machine si sono evolute assumendo svariate forme e temi, in modo da raggiungere proprio chiunque in quanto a gusti ed i progressi fatti nell’ordine del gameplay sono indubbi. Basta osservare cosa significhi oggi giocare: la comodità di usare il proprio smartphone, permettendo di godere a pieno dell’esperienza da casinò da ovunque ci si trovi. Ciò non ha eguali!

Se non hai idea di cosa stiamo parlando e vorresti provare cosa significa, la soluzione è una: vai su https://www.casinoitaliani.it/ e scopri da te ciò che significa aprire un conto presso uno dei migliori siti di gioco online oggi. Potrai usufruire dei bonus più competitivi per giocare anche liberamente mediante i giri gratuiti messi a disposizione dai casinò. Capirai da te come mai le slot machine sono così quotate al giorno d’oggi ed avrai un accenno sulla loro tecnologia.

Ma se vuoi conoscere più nello specifico cosa si cela dietro una slot, allora il consiglio è quello di continuare a leggere questo articolo.

Un po’ di storia

Correva il 1894 quando la prima slot veniva realizzata da Charles August Fey, anche se a quei tempi le ricompense non erano in denaro, ma prevalentemente in dolci. Ecco da dove prende il nome la famosa “Fruit Machine”. Nel corso del tempo le slot divennero sempre più popolari, acquisendo un pubblico sempre maggiore e venne da sé che la ricompensa si convertì in… denaro!

Generazione casuale di numeri o RNG

A proposito della tecnologia alla base di ogni slot machine di un casinò sia fisico che online vi è proprio la necessità di dover ottenere dei risultati casuali. Da qui prende il nome RNG, per l’appunto Random Number Generation. L’utilità ultima è quella di assicurare che le probabilità di ottenere una vincita o una perdita siano il più possibile realistiche. Questa tecnologia è anche appartenente ad altri giochi. Effettivamente si può dire che laddove la casualità risulti fondamentale, l’RNG è indispensabile.

Come sono programmate le slot?

Le slot vengono generalmente sviluppate sulla base di molteplici fattori e questi determinano poi il linguaggio più adatto per codificare il gioco. Spesso si parla di C++, C e Javascript. Al giorno d’oggi si vede anche come l’integrazione di motori di gioco innovativi stia prendendo sempre più piede. Unreal Engine e Unity sono solo un esempio, essi sono uno sguardo al futuro anche nel contesto della realtà aumentata e della realtà virtuale. Non a caso queste mansioni rientrano tra i dieci lavori più pagati in Italia.

Il design grafico e sonoro

Il design nelle slot è diventato sempre più curato nel tempo. La grafica è infatti uno degli elementi principali e sulla base di essa spesso ricadono le scelte dei giocatori. Assieme ad essa, la progettazione sonora è un’altra cosa di fondamentale importanza per catturare l’attenzione del pubblico. Ecco perché dietro ad ogni slot vi sono esperti che cercano di dare il massimo, per permettere la riuscita della slot e garantire un’esperienza complessivamente il più piacevole possibile.

Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata