Home

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha recentemente scalato la classifica dei “Paperoni” del Parlamento italiano, diventando il parlamentare più ricco del Senato della Repubblica. Nella sua dichiarazione dei redditi per l’anno fiscale 2021, Renzi ha riportato un reddito complessivo di 2 milioni e 584 mila euro. Questo importo lo pone al primo posto nella classifica dei senatori e provvisoriamente in testa alla classifica dell’intero Parlamento, superando la deputata azzurra e avvocato Cristina Rossello con 2,1 milioni di euro. Non sono ancora state rese pubbliche le dichiarazioni dei redditi di Silvio Berlusconi e Antonio Angelucci.

Renzi è sempre più ricco. Conferenziere retribuito: da Goldman Sachs alla Commissione saudita per il turismo

Il reddito milionario dichiarato da Renzi è in gran parte dovuto ai contratti di consulenza con l’Arabia Saudita del principe ereditario Mohammed bin Salman. Le segnalazioni degli investigatori dell’antiriciclaggio della Banca d’Italia hanno evidenziato un bonifico di 1,1 milioni di euro erogato dall’Arabia Saudita il 13 gennaio 2021, scatenando polemiche politiche. Nella sua dichiarazione patrimoniale, Renzi ha elencato la proprietà al 50% di una casa e terreni a Firenze e Rignano sull’Arno, la proprietà di una quota della sua società di consulenza Ma.Re.consulting srl e di due automobili. Renzi ha pagato 1,080,611 euro di tasse su questo reddito, dopo avere detratto importi per ristrutturazioni della propria abitazione e contributi liberali. Matteo Renzi quindi risulta essere, ad oggi il più ricco del parlamento.

Leggi anche:

Lavori più richiesti nei prossimi anni

Le 10 app più scaricate al mondo

I 10 “lato b” più belli del mondo…

Lavori più richiesti nei prossimi anni

Le 10 app più scaricate al mondo

Condividi

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata