Home

Interessanti opportunità di lavoro in Nestlé Italiana. Presso la sede centrale di Assago – Milano che in altre sedi in Italia. Nestlé seleziona varie figure per assunzioni a tempo determinato e indeterminato. Le opportunità non mancano, inoltre, per giovani anche senza esperienza.

La Nestlé S.A. o Société des Produits Nestlé S.A. è un’azienda tra le maggiori al mondo attive nel settore alimentare. Oggi opera nei settori nutrizione, salute e benessere, con sede principale in Svizzera, a Vevey. E’ stata fondata, nel 1986, dal farmacista Henri Nestlé, inventore della Farina Lattea per i bambini che non potevano essere allattati al seno. Il Gruppo è un colosso che opera in oltre 187 Paesi del mondo, e conta circa 339 mila collaboratori.

Nestlé è presente anche in Italia, dove, nel 1924, apre il primo stabilimento, ad Abbiategrasso, presso Milano. Attualmente conta ben 10 stabilimenti produttivi sul territorio nazionale, ed impiega oltre 4 mila dipendenti.

Il Gruppo offre ai candidati interessati alle offerte di lavoro Nestlé l’opportunità di usufruire di un servizio web gratuito dedicato al recruiting online del personale.

Attraverso il portale web riservato alle carriere e selezioni. Infatti, è possibile prendere visione delle posizioni aperte, effettuando anche una ricerca tematica grazie ad appositi filtri quali sede, area professionale, tipologia contrattuale ed altri.

Gli interessati alle future assunzioni Nestlé e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Nestlé “Lavora con noi” (link), e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

NESTLÉ OFFERTE DI LAVORO

Ecco un breve excursus delle figure ricercate e la sede di lavoro:

  • HR Payroll Expert – Assago;
  • Marketing Business Analyst, Nespresso – Assago;
  • Boutique Manager, Nespresso – Parma, Savignano sul Rubicone;
  • Operatori tecnici (elettricisti/manutentori) – Italia;
  • Trade Marketing Manager OOH – Assago;
  • Performance Marketing Expert – Nespresso – Assago;
  • Physical Logistic Manager & Services – Assago;
  • Operations Specialist Connectivity – Assago;
  • Senior Solution Architect – Wide Area Network – Assago;
  • Marketing Manager – Assago;
  • Statutory Expert – Assago;
  • Purchasing Controller Specialist – Assago;
  • Senior Product Manager Connectivity – Assago;
  • W360 Operations Specialist Devices – Assago;
  • IS/IT Senior Project Manager – Assago;
  • W360 Technology Expert for Content and Portal Services – Assago;
  • CVC Contact Center Analyst – Assago;
  • Technology Expert for Content and Portal Services – Assago;
  • IS/IT Performance Management Specialist – Assago;
  • IS/IT Technology Expert – Voice & Conferencing – Assago.

OFFERTE DI STAGE NESTLÉ

Nestlé seleziona costantemente stagisti a cui offre l’opportunità di seguire un interessante percorso di formazione e training on the job. Gli stage hanno generalmente una durata di 6 mesi e sono retribuiti. Le selezioni sono rivolte principalmente a Laureati in materie scientifiche, umanistiche o economiche. I migliori candidati al termine del tirocinio possono essere confermati con l’assunzione in azienda.

AMBIENTE DI LAVORO NESTLé

Nestlé offre ai dipendenti un contesto professionale globale, che garantisce concrete opportunità di carriera sia a livello nazionale che internazionale.

Il Gruppo, infatti, utilizza un sistema diffuso di job rotation, che permette al personale di sperimentare diverse funzioni e settori aziendali.

E’ favorita la mobilità sia interna che geografica con un metodo di job posting che permette ai lavoratori dell’azienda di candidarsi alle posizioni ricercate nella stessa.

In Nestlé c’è molta attenzione verso il miglioramento del “work life balance” di tutti i collaboratori. Lo scopo è assicurare un buon bilanciamento tra vita personale e lavorativa per garantire un ambiente sereno in cui lavorare.

L’azienda a tal proposito prevede numerosi benefit e progetti di sostegno per i genitori dipendenti. Ad esempio il maternity kit, il congedo di paternità, il part time per le neo mamme, il telelavoro, il lavoro agile e il progetto 90 giorni che permette di ospitare in azienda i figli.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Nestlé ha lanciato, già da qualche anno, il progetto Nestlè Needs Youth, una iniziativa volta a favorire l’occupazione giovanile in Europa. Nell’ambito del programma il Gruppo ha previsto la creazione di ben 20mila opportunità professionali. Si tratta di 10mila posti di lavoro per giovani under 30, da inserire nei settori produzione, amministrazione, vendite, marketing, finanza, progettazione, ricerca e sviluppo, e 10mila stage e tirocini.

Inoltre, attraverso il programma di consulenza professionale “Readiness for work”, Nestlé aiuta i giovani a raggiungere il lavoro desiderato. Organizza incontri, in collaborazione con scuole e università, per orientarli per la creazione di un curriculum vitae efficace, per prepararsi ai colloqui di selezione e per entrare nel mondo del lavoro. Infine, il progetto Needs Youth prevede anche accordi con i partner commerciali del Gruppo, per creare ulteriori opportunità professionali.

SETTORI DI INSERIMENTO NESTLE’

Generalmente, le assunzioni in Nestlé riguardano, prevalentemente, le seguenti aree:
– Area Tecnica, per diplomati Periti Tecnici e laureati in Ingegneria, Scienza delle Preparazioni Alimentari, Biologia e Chimica;
– Comunicazione, per laureati in Relazioni Pubbliche, Scienze Politiche, Economia e Facoltà umanistiche;
– Informazione Medica, per chi ha una laurea in Dietistica, Farmacia, Medicina, Biologia, Chimica e CTF;
– Internal Auditing o Marketing, per laureati in Economia e Ingegneria Gestionale;
– Finanza e Controllo, funzione che richiede un diploma in Ragioneria o una laurea in Economia ad indirizzo Amministrazione & Controllo o Ingegneria gestionale;
– Legale, per laureati in Giurisprudenza;
– Risorse Umane, per chi ha una laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia Aziendale, Laurea umanistica o in Ingegneria Gestionale;
– Sistemi Informativi, per chi possiede un diploma di Perito Informatico o una laurea in Scienze dell’Informazione o Ingegneria Informatica;
– Supply Chain, per Perito Informatici, diplomati di Ragioneria o Liceo Scientifico, o laureati in Ingegneria Gestionale, Economia Aziendale, Statistica, Scienze dell’Informazione e Tecnologie Industriali;
– Vendite, per laureati in Economia e Scienze Politiche.

SELEZIONE

Le selezioni per le assunzioni e gli stage Nestlé sono articolate in più fasi, a partire dalla valutazione dei cv pervenuti online. I curricula più in linea con le esigenze e la filosofia aziendali vengono inseriti nel data base. Quando si apre una ricerca di personale, gli addetti al reclutamento attingono a quest’ultimo per individuare i candidati da contattare e invitare a sostenere una prima intervista. Coloro che superano positivamente questa fase proseguono nell’iter selettivo. Il percorso di selezione può prevedere fasi di assessment center, test e colloqui con i manager delle funzioni di riferimento.


Altre notizie:

Palermo, abusi su una 11enne al centro commerciale: 16enne denunciato

Piegato dal Covid tenta il suicidio, i soccorritori lo salvano e gli offrono un lavoro

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Fabio C.

I sogni non accadono se non agisci

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata