Home

Nuove Assunzioni Banca BNL – BNL apre periodicamente nuove selezioni di personale in vista di assunzioni in Italia. Inoltre, durante l’anno recluta giovani da inserire in stage retribuiti.

Periodicamente, il Gruppo BNP Paribas seleziona personale in Italia per la copertura di posti di lavoro in BNL e presso altre società che ne fanno parte. 

Le offerte di lavoro BNL sono aperte generalmente a laureati e laureandi.

Le selezioni, generalmente, sono rivolte sia a professionisti a vari livelli di carriera che a candidati anche senza esperienza. Gli inserimenti avvengono mediante assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e tramite stage.

Durante l’anno, inoltre, l’istituto bancario raccoglie autocandidature di persone interessate a lavorare in banca.


Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui concorsi QUI (gruppo Telegram) o QUI (gruppo Facebook)


Assunzioni Banca BNL: le posizioni aperte

Ecco un elenco delle figure richieste:

Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

BNP PARIBAS LEASING SOLUTIONS, BANKING LEASING SERVICES EXTERNAL SALES AREA TRIVENETO – Verona

La ricerca è rivolta a laureati in discipline economiche, con esperienza da 3 a 5 anni nel ruolo o in attività simili. Devono conoscere bene il mercato del leasing e della locazione operativa, e la lingua tedesca. Inoltre devono avere un’ottima padronanza dell’inglese e buona dimestichezza con l’uso di Office.

DIRETTORI DI FILIALE, DCBRA LOMBARDIA – Brescia, Mantova, Cremona

La selezione è rivolta a candidati con competenze nell’ambito della gestione ordinaria della banca, dei risparmi e dei rischi. Devono possedere adeguate conoscenze e capacità di sviluppo commerciale, oltre che di relazione con la clientela. Preferibilmente devono conoscere Word e Excel, e, a buon livello, l’inglese.

BNL, RESPONSABILE RELAZIONI IMPRESE – Milano

BNL cerca diplomati, con esperienza da 3 a 5 ani in ruolo analogo. Devono conoscere bene la lingua inglese e avere un’ottima padronanza di Office. Inoltre devono possedere attitudine commerciale, capacità analitiche e flessibilità.

BNL RISK MANAGEMENT, MODEL PERFORMANCE E MANAGEMENT, ADDETTO/A MODEL PERFORMANCE – Roma

La figura cercata ha maturato da 3 a 5 anni di esperienza , preferibilmente su tematiche relative allo sviluppo e alla validazione di modelli di rischio di credito (PD, LGD e EAD) per le principali banche italiane.

Conosce i requisiti regolamentari per i modelli di rischio di credito e dei principi contabili IFRS9. Ha un’ottima padronanza di Office e di pacchetti di elaborazione dati/statistica, e un abuona conoscenza della lingua inglese. Preferibilmente ha conseguito una laurea in Economia, Matematica, Fisica o Statistica.

BNL, RESPONSABILE RELAZIONI CORPORATE – Prato

I candidati ideali sono laureati in materie economiche, con almeno 3 anni di esperienza. Possiedono adeguate competenze tecniche e una conoscenza intermedia della lingua inglese. Hanno attitudine al lavoro in team e orientamento agli obiettivi.

BNL DIREZIONE CREDITI SPECIALI, REAL ESTATE VALUATIONS – Roma

I candidati ideali sono laureati in Ingegneria, Architettura o altre discipline tecniche. Hanno maturato minimo 5 anni di esperienza e possiedono un’ottima conoscenza del pacchetto Office, soprattutto di Excel.

Conoscono bene la lingua inglese e, preferibilmente, possiedono formazione post laurea e certificazioni in ambito Real Estate.


Leggi anche: Maxi Concorso Polizia di Stato: 1.000 posti per Diplomati. SCADENZA PROROGATA


Opportunità di Stage Banca BNL

Il Gruppo BNL è sempre interessato ad incontrare talenti. Tra i principali strumenti di inserimento lavorativo dei giovani in azienda prevede, infatti, l’attivazione di percorsi di formazione e lavoro in banca. 

Al momento, ad esempio, sono diversi gli stage BNL per i quali è possibile candidarsi. Sono rivolti principalmente a laureandi, neolaureati e laureati in materie economiche o scientifiche (Ingegneria Gestionale, Matematica, Scienze Statistiche, Informatica, Economia e Commercio, Economia Aziendale, Giurisprudnza e materie affini). Gli stage sono retribuiti con un rimborso spese mensile di 700 Euro.

Generalmente hanno una durata di 6 mesi e sono attivabili entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio.

Assunzioni Banca BNL: i Tirocini attivi

In questo periodo BNL seleziona laureandi e neolaureati in varie discipline da inserire nell’ambito dei seguenti percorsi di formazione e lavoro:

  • Stage Direzione IT, BNL – Roma;
  • Stage HR Specialist Recruiter, BNL Gruppo BNP Paribas – Milano;
  • Tirocinio Direzione Security, BNL – Roma;
  • Stage Direzione Crediti Speciali, BNL – Roma;
  • Tirocinio Direzione Finanziaria, BNL – Roma;
  • Tirocinio Direzione Transformation, BNL – Roma.

Assunzioni Banca BNL. Come avviene la raccolta delle candidature e ricerca annunci

La raccolta delle candidature per lavorare in BNL vie effettuata attraverso il portale web dedicato alle carriere e selezioni BNP Paribas Lavora con noi, raggiungibile dalla sezione ‘BNL Job’ del sito www.bnl.it.

Lo stesso viene costantemente aggiornato con le selezioni in corso presso le società del Gruppo, dunque anche per le assunzioni BNL. Si tratta di un servizio web gratuito per il recruiting online del personale. 

Attraverso di esso è possibile prendere visione delle posizioni aperte in vista delle assunzioni in banca ed inserire il cv nel data base aziendale, effettuando la registrazione gratuita sulla piattaforma e creando un proprio account. Una volta registrati si può rispondere online agli annunci di interesse.

Il sistema consente anche di effettuare una ricerca tematica delle opportunità di impiego, utilizzando gli appositi filtri disponibili.

E’ possibile, ad esempio, selezionarle in base a parole chiave, aree di impiego, sede e/o tipologia di contratto di interesse.

Assunzioni Banca BNL: Come avviene la Selezione

Le selezioni BNL sono articolate in diverse fasi, a seconda della seniority della posizione da ricoprire e delle caratteristiche dei candidati. Per gli stage BNL, ad esempio, è previsto un iniziale screening dei cv pervenuti.

I candidati il cui profilo risulta maggiormente in linea con le selezioni in corso vengono convocati per una prima valutazione. Accedono poi agli step successivi, ovvero assessment center con prove individuali e di gruppo, e test di lingua, e colloqui individuali.

Assunzioni Banca BNL: Come Candidarsi

Gli interessati alle future assunzioni BNL e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, BNP Paribas – BNL “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.


Ti potrebbe interessare:

Opportunità in Fincantieri: Posizioni aperte e come candidarsi

Assunzioni Ferrovie dello Stato per Diplomati e Laureati a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata