Home

OnlyFans, la verità dietro ai profili delle star: c’è chi risponde al loro posto (guadagnando)

Chi c’è dietro alle influencer che ogni giorno guadagnano migliaia di euro grazie a OnlyFans, piattaforma online creata nel 2016 in cui le persone possono vendere contenuti hot? Purtroppo – e ciò potrà deludervi – ci sono spesso delle “controfigure”, dei veri professionisti che gestiscono le pagine al posto delle varie influencer. Una pratica sempre più comune soprattutto per i profili molto seguiti. A raccontare come stanno veramente le cose è Marc, nome di fantasia, che si occupa di gestire i profili di alcune di queste vere e proprie celebrità.

In cosa consiste il suo lavoro? “Gestisco le pagine Instagram e Facebook di diversi professionisti, in particolare dottori e dentisti. In più, mi occupo anche degli account OnlyFans e Patreon di vari influencer, tra i quattro e i sette alla volta – ha raccontato a Vice – Pubblico i vari contenuti, in particolare le foto e i video, con un ritmo stabilito contrattualmente. Ogni persona riceve un sacco di messaggi, in particolar modo dagli uomini, e io rispondo al suo posto. Durante il weekend posso arrivare a ricevere anche 2.000 messaggi e passa”.

“Un buon 90 percento del mio tempo lo passo rispondendo ai messaggi su OnlyFans. Un sacco di richieste arrivano da uomini con gusti molto specifici e fantasie che ad esempio comprendono capelli, unghie o piedi. Alcune persone vogliono persino delle foto dove la persona che lavora come modella indossa dei guanti chirurgici o ha la faccia coperta. Io giro immediatamente le richieste e, se sono realizzabili, mi arrivano le foto entro un’ora”.


Leggi anche: Per 3 milioni di italiani il Covid non esiste e la Terra è piatta, per 11 milioni il 5G controlla le menti


È molto importante che il cliente non capisca che dietro al profilo della sua beniamina ci sia un altra persona. “Cerco di conoscere le persone abbastanza in profondità così da non ritrovarmi a dire delle sciocchezze o cose che loro non direbbero mai. In più, guardo in continuazione i loro feed su Instagram e le stories, in maniera tale che quello che posto su OnlyFans coincida con il resto. Quello che faccio è in qualche misura ingannevole e in effetti ho un trucchetto per non farmi beccare. Appena un utente mi chiede se sono davvero la persona in questione, le chiedo di realizzare un breve video personalizzato dove dice, “Grazie per il tuo supporto, Mister X.”

Qual è il guadagno per questo tipo di lavoro? “Per ogni contratto ho una commissione fissa di 2.500 euro al mese. Poi prendo il cinque percento ogni 5.000 euro di guadagno delle persone. Per cui, per esempio, se una persona proprietaria dell’account guadagna 15.000 euro un mese, io prendo il 15 percento; prendo invece il 20 percento su 20.000 euro e così via. Per le figure più importanti e con più seguito superiamo i 50.000 euro”.

Leggi anche:

Professoressa di storia diventa star di Onlyfans: “I papà degli alunni i miei primi fan”

sedere

Sedere da sballo? Ecco la soluzione-scorciatoia che spopola tra le modelle

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore