Home

Poste Italiane ha avviato nuove selezioni di personale in tutto il territorio nazionale per assumere Postini, Consulenti finanziari e commerciali. Sono previsti anche Stage per laureati. Andiamo con ordine, di seguito le varie opportunità e come candidarsi.

Poste Italiane. Assunzioni per Postini

Poste Italiane ha aperto un nuovo recruiting per assumere Postini che lavoreranno durante l’estate 2020.

Le selezioni interessano tutto il territorio nazionale. Sono rivolte a candidati Diplomati o Laureati e non è richiesta esperienza. La raccolta delle candidature avviene online, tramite la sezione web Poste Italiane Lavora con noi.

Le selezioni per Postini

Poste ha avviato la selezione per reclutare postini che lavoreranno durante la stagione primavera estate 2020. I postini si occuperanno del recapito postale (pacchi, lettere, buste, consegna raccomandate, documenti ecc.) nell’area di propria competenza. Per queste assunzioni Poste Italiane prende in considerazione sia candidati Diplomati sia Laureati. Non sono previsti limiti di età, anche se in linea generale l’azienda preferisce dare spazio ai giovani. E’ indispensabile indicare il voto relativo al titolo di studio, in assenza del quale le candidature non saranno prese in considerazione.

Assunzioni e contratto

I nuovi posti di lavoro per Portalettere prevedono l’inserimento mediante Contratti a Tempo Determinato CTD, per la prossima stagione estiva. Si tratta di un lavoro temporaneo (non a tempo indeterminato) a carattere stagionale e, generalmente, il contratto ha una durata di 3 o 4 mesi.

Lo stipendio è di circa 1.100 Euro al mese. La suddivisione dei posti di lavoro tra Regioni e Province saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali indicate in base alle esigenze aziendali.

Requisiti

Per lavorare come Postini per Poste Italiane occorre possedere i seguenti requisiti:

  • essere diplomati o laureati, in particolare possedere un diploma di scuola media superiore con voto minimo 70/100 oppure diploma di laurea, anche triennale, con voto minimo 102/110;
  • patente di guida in corso di validità;
  • idoneità alla guida del motomezzo aziendale (generalmente è il motorino Piaggio liberty 125 cc);
  • certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza);
  • per la sola provincia di Bolzano, patentino del bilinguismo.

Le sedi

Le selezioni sono aperte per la copertura di posti di lavoro Poste in tutta Italia, dal Nord al Centro e al Sud, nelle seguenti province:

– Lombardia – Varese, Como, Sondrio, Milano, Bergamo, Brescia, Pavia, Cremona, Mantova, Lecco, Lodi, Monza e Brianza;
– Piemonte – Torino, Vercelli, Novara, Cuneo, Asti, Alessandria, Biella, Verbano Cusio Ossola;
– Valle d’Aosta – Aosta;
– Liguria – Imperia, Savona, Genova, La Spezia;
– Veneto – Verona, Vicenza, Belluno, Treviso, Venezia, Padova, Rovigo;
– Friuli Venezia Giulia – Udine, Gorizia, Trieste, Pordenone;
– Trentino Alto Adige – Trento, Bolzano;
– Emilia Romagna – Parma, Bologna, Ravenna, Forlì Cesena, Rimini, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Ferrara;
– Marche – Pesaro e Urbino, Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Fermo;
– Toscana – Massa Carrara, Lucca, Pistoia, Firenze, Livorno, Pisa, Arezzo, Siena, Grosseto, Prato;
– Molise – Campobasso, Isernia;
– Puglia – Foggia, Bari, Taranto, Brindisi, Lecce, Barletta Andria Trani;
– Basilicata – Potenza, Matera;
– Lazio – Viterbo, Rieti, Roma, Latina, Frosinone;
– Abruzzo – L’Aquila, Teramo, Pescara, Chieti;
– Sardegna – Sassari, Nuoro, Cagliari, Oristano, Olbia Tempio, Ogliastra, Medio Campidano, Carbonia Iglesias;
– Sicilia – Trapani, Palermo, Messina, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Catania, Ragusa, Siracusa;
– Umbria – Perugia, Terni;
– Campania – Caserta, Benevento, Napoli, Avellino, Salerno;
– Calabria – Cosenza, Catanzaro, Reggio di Calabria, Crotone, Vibo Valentia.

Si può scegliere una sola area territoriale di preferenza.

Ecco come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni Poste possono inviare il proprio curriculum vitae tramite la sezione Poste Italiane lavora con noi del sito web aziendale, dove vengono segnalate le posizioni aperte per Postini. Possono inviare le candidature per i posti di lavoro per Postini relativi alla campagna di recruiting estate 2020 anche coloro che hanno aderito ad un precedente annuncio senza essere stati contattati.

Poste Italiane. Assunzione per Consulenti Finanziari e Commerciali

Le nuove assunzioni Poste Italiane sono rivolta a giovani da inserire come Consulenti Finanziari e Commerciali. Posizioni aperte anche per portalettere, consulenti, Front End; Previsto anche lo svolgimento di percorsi formativi/stage. Le posizioni aperte Riguardano tutto il territorio nazionale.

Requisiti 

  • laurea magistrale in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie ed Assicurative, Economia Intermediari Finanziari, Scienze Statistiche ed altre discipline economiche;
  • aver conseguito il titolo di studio con votazione non inferiore a 102/110;
  • ottima conoscenza del Pacchetto Office.

Ecco come candidarsi

Gli interessati alle assunzioni Poste Italiane possono candidarsi da questa pagina web riservata alle carriere (Lavora con noi) selezionando l’apposita offerta di lavoro.

Poste Italiane. Stage per Laureati

Nuove opportunità di formazione e lavoro Poste Italiane per laureati.

Poste Italiane, infatti, seleziona giovani da inserire in tirocini.

Poste Italiane offre interessanti opportunità di tirocinio per laureati in settori quali data science, intelligenza artificiale, user experience, finance e modellistica finanziaria, assicurazioni, IT e progetti di innovazione.

Sono aperte le selezioni per reclutare giovani da inserire in percorsi di formazione e lavoro presso la propria sede di Roma. 

Gli stagisti che parteciperanno ai tirocini Poste Italiane saranno affiancati e formati, e avranno la possibilità di farsi conoscere e apprezzare, mostrando il proprio talento.

Requisiti

Gli stage Poste Italiane sono rivolti a candidati che hanno conseguito una laurea magistrale in materie economiche o in ambito STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics), ossia in Scienza, Tecnologia, Ingegneria o Matematica.

Devono aver riportato una votazione minima di 102/110 e possedere buona predisposizione al cambiamento, all’innovazione e al digitale.

Ecco come candidarsi

Gli interessati a partecipare agli stage per laureati Poste Italiane possono candidarsi rispondendo all’annuncio relativo alla ricerca di stagisti presente nella pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo. Se non dispongono di un account sulla piattaforma devono registrarsi gratuitamente tramite l’apposito form online e inviare il cv.

Leggi anche:

Tirocini formativi per giovani laureati alla Corte Suprema di Cassazione

Lavorare in Intesa SanPaolo

Al via “AL Lavoro Sicilia – Digital Edition”, i Career Day di AlmaLaurea. Ecco come partecipare

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata