Home

Scuola, alle elementari la gonna anche per i bimbi: “Così si promuove l’uguaglianza”

Anche i bimbi andranno a scuola con la gonna. È la singolare iniziativa promossa dalla Castleview Primary School di Edimburgo, in Scozia che ha chiesto ai bambini maschi (e agli insegnanti) di andare a scuola indossando una gonna per “promuovere l’uguaglianza”. Ma qualcuno non è d’accordo e commenta: “Lasciate che i bimbi siano semplicemente bimbi”. 

Vogliamo che la nostra scuola sia inclusiva e promuova l’uguaglianza”, ha fatto sapere l’istituto scozzese, aggiungendo che l’idea è partita da un gruppo di alunni. “I vestiti non hanno genere, dovremmo essere tutti liberi di esprimerci come vogliamo”, hanno scritto alcuni insegnanti ai genitori. 


Leggi anche: Anziano nasconde escort sotto il letto: cacciato dalla casa di cura


Il consiglio comunale della città ha fatto sapere che nessun bambino deve sentirsi obbligato a partecipare all’iniziativa. “Lasciate che i bimbi siano semplicemente bimbi”, ha scritto qualcuno su Twitter. “Se un maschio vuole indossare una gonna deve essere libero di farlo, ma perché fare pressioni sugli altri e chiedergli di fare la stessa cosa”, replicano altri genitori.

In Spagna, alla Virgen de Sacedón di Valladolid, uno studente di 15 anni, Mikel Gómez, era stato espulso (e costretto a vedere uno psicologo) per essere andato in classe con una gonna. Per solidarietà, diversi compagni e insegnanti decisero di andare in classe indossando, anche loro, una gonna. “Una scuola che educa al rispetto, alla diversità, all’educazione e alla tolleranza”.

Leggi anche:

Sicilia, anziana assume badante per le scappatelle del gatto: lo stipendio è incredibile

Ruba in un negozio di scarpe: la scusa è esilarante

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore