Home

Una ricerca che farà tremare gli uomini con tanti capelli. Una trattazione di qualche anno fa, riconfermata recentemente, della University of Pennsylvania ha infatti decretato che secondo la percezione comune, soprattutto nelle donne, un uomo pelato risulta più forte e dominante rispetto a chi ancora deve perdere il proprio tempo con lo shampoo.

Con precisione il professor Albert E. Mannes ha coinvolto nell’indagine un gruppo di 59 persone. Tutti i partecipanti hanno dovuto rispondere a una serie di fotografie di uomini che venivano ritratti prima con e poi senza i propri capelli. Il risultato è stato del tutto eccezionale. Infatti lo stesso individuo nella fotografia veniva descritto come più carismatico e possente quando veniva ritratto in versione calva.


Leggi anche: Fare l’amore con un amico rovina l’amicizia? Uno studio universitario ha la risposta


“Gli uomini pelati? Sono più carismatici, geniali e carichi sessualmente”

Allo stesso tempo un altro studio, questa volta condotto dalla Saarland University, in Germania, ha riscontrato che la maggior parte delle persone percepisce la calvizie come sinonimo di età avanzata, certo, ma anche di intelligenza e affidabilità. Un dato che si va ad aggiungere a quello del collage americano.

Mentre, sempre per la stessa ricerca, il collegamento diretto tra capelli che cadono precocemente e livelli taurini di testosterone è sempre stato una colossale bufala. Ma i sex symbol pelati continuano ugualmente a spopolare tra cinema, palcoscenici e campi da calcio, ma anche nel mondo dell’imprenditoria e della medicina.


Leggi anche:

Universitario cerca ragazza incontrata sul treno e tappezza la città di volantini: l’appello


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata