Home

Invece della pubblicità e delle informazioni comunali per il quale era stato installato, nel totem in piazza per tutta la notte vengono proiettati filmati a luci rosse.

Sabato notte è stato hackerato il totem informativo in piazza Obizzi ad Albignasego, qualcuno ha evidentemente voluto fare uno scherzo di cattivo gusto.

Sul fatto indagano i carabinieri, la goliardata è stata notata da alcuni passanti che hanno dato l’allarme. La protagonista del film era Natalia Starr, pornostar polacca di 28 anni, tra le più note del panorama mondiale.

Le indagini trasmesse sul Totem

A segnalare l’inconveniente sono stati alcuni residenti che passando dalla piazza si sono resi conto che qualcosa non andava. In fretta e furia il video è stato disattivato e la goliardata è terminata. Quando i protagonisti dello scherzo verranno identificati rischiano una denuncia per accesso abusivo a sistema informatico o telematico.

Molto probabile che il boicottaggio sia avvenuto in remoto, con qualche hacker che è riuscito a entrare nel sistema informatico gestito dal comune. Più difficile immaginare che qualcuno sia riuscito a inserire con una chiavetta Usb il film sul totem, consentendo poi la proiezione. Non è la prima volta che qualche hacker decide di invadere i sistemi informatici pubblici con situazioni vietate ai 18 anni. Un episodio analogo era successo in passato a Santa Margherita Ligure e in provincia di Foggia.“


Altre notizie:

In Sicilia 100mila dosi di AstraZeneca inutilizzate, Musumeci lancia l’Open day: come vaccinarsi senza prenotazione

Spagna, gli studenti dalla DAD alle lezioni in spiaggia: a Mondello si potrebbe fare? VIDEO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Fabio C.

I sogni non accadono se non agisci

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata