Home

Tutti pazzi per il green sex, dai preservativi vegani ai sex toys ambientalisti: cosa non può mancare

Boom di prodotti eco friendly per il piacere. Infatti secondo molti studi scientifici anche la vita sessuale può essere ecologica. In commercio si trovano sempre più alternative vegan o biodegradabili ai classici preservativi, lubrificanti e perfino ai sex toys. La prima regola di questa filosofia di vita sembra essere quella di eliminare gli sprechi.

I preservativi vegani rientrano in pompa magna nella categoria appartenente al sex green. Da adesso sono presenti anche in molte farmacie e già da ora chi vuole potrà provare le varianti “amiche dell’ambiente” in commercio, così da tenere la coscienza apposto con madre natura.

Tra i più importanti sono presenti i profilattici in lattice vegan friendly, perché non utilizzano agenti coagulanti di origine animale oppure in gomme naturali biodegradabili. Per gli ambientalisti è fondamentale verificare le certificazioni vegan, prima di acquistarli, e la compatibilità con eventuali lubrificanti.


Leggi anche: Gli italiani investono… sul sesso: nell’ultimo anno boom di sex toys: le regioni più “hot”


Tutti pazzi del sex green, dai preservativi vegani ai sex toys ambientalisti

Alla lista del sex green si aggiungono i lubrificanti. Spesso, infatti, contengono petrolati, parabeni e sostanze chimiche che sono dannose per la salute, oltre che per l’ambiente. Quindi si possono a tutti gli effetti definire In questo caso per le alternative ecologiche esistono gel vegani a quelle a base d’acqua senza sostanze tossiche.

Anche il mondo dei sex toys non è da meno. Alcune aziende hanno messo in commercio, ad esempio, vibratori realizzati con bioplastiche, quindi riciclabili o addirittura biodegradabili. Esistono perfino sex toys alimentati a energia solare, grazie all’infinito progresso della scienza.


Leggi anche:

Universitario cerca ragazza incontrata sul treno e tappezza la città di volantini: l’appello


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”